Albese con Cassano

La Tecnoteam gioca per ricordare Lisa: oggi il triangolare

Admin Altreforme 28 Settembre 2014

Albese con Cassano, Sport

Tag: , , , ,

Lisa Picozzi Albese settembre 2013ALBESE CON CASSANO – Quarto memorial Lisa Picozzi. La Tecnoteam ricorda la giocatrice scomparsa nel 2010 per un incidente sul lavoro.

Oggi, domenica 28 settembre, le ragazze del volley di Albese saranno in campo per un nuovo, impegnativo, test sulla strada che porta all’inizio del campionato di volley femminile di serie B1. Le ragazze albesine sono reduci dalla bella prova di Sirone nel Memorial Marco Negri, vinto in finale superando per 2-1 il Volley Trecate Igor. Ora Franco e compagne sono attese a nuovi progressi di gioco e di amalgama.

Ma oggi c’è un motivo in più per scendere con grinta sul campo della palestra Pedretti di Albese: si gioca per ricordare Lisa. Alle 14.30 prenderà il via il triangolare Lisa Picozzi. Il torneo, organizzato dal Cs Alba con il patrocinio del Comune di Albese e la collaborazione dei genitori di Lisa e della Pro Loco, è arrivato alla quarta edizione. Stavolta sono state invitate due formazioni di valore: le giovani del Club Italia (serie A2) e la Lilliput di Settimo Torinese, lo scorso anno nei play-off conclusivi del torneo di B1, anche quest’anno destinata a recitare un ruolo importante nel campionato.

Ecco il programma del triangolare:

ore 14.30: TecnoTeam Albesevolley – Club Italia

ore 16.30 Perdente primo confronto – Lilliput Settimo Torinese

ore 18.30 Lilliput Settimo Torinese – Vincente primo confronto

Si gioca con tre set obbligatori.

L’ingresso è libero. Alla manifestazione sarà presente anche la Croce Bianca alla quale i genitori di Lisa hanno donato un’ambulanza (vedi articolo). Lo scorso anno papà e mamma della palleggiatrice scomparsa hanno anche donato un defibrillatore proprio alla palestra di Albese (vedi articolo).

Le tre formazioni, a fine manifestazione, dopo le premiazioni (anche alla migliore giocatrice e alla migliore palleggiatrice della giornata), si ritroveranno al vicino salone delle feste per un rinfresco in amicizia.