Eupilio

La Lotus sceglie Kovalainen: Valsecchi “costretto” a guardare

Admin Altreforme 17 Novembre 2013

Eupilio, Sport

Tag: , , , ,

Formula1

EUPILIO – Tutta Italia, non solo l’erbese, faceva il tifo per lui ma il momento di Davide Valsecchi non è arrivato.

L’infortunio a Kimi Raikonnen aveva alimentato le speranze di rivedere un italiano in Formula1 dopo 2 anni (vedi articolo) e invece, qualche giorno fa, è arrivata la doccia fredda. La Lotus ha scelto di affidare la macchina a Heikki Kovalainen per gli ultimi due gran premi della stagione. Il pilota finlandese, peraltro, ha dimostrato di essere pronto poiché alle qualifiche di sabato 16 novembre si è classificato ottavo e quindi oggi, domenica 17 novembre partirà dalla quarta fila. Il gran premio degli Stati Uniti sarà trasmesso su Rai2 alle 20 (collegamento alle 19).

Ieri, sempre sulla Rai, sono state mandate in onda le qualifiche e non sono stati pochi le inquadrature a Valsecchi, costretto ai box a guardare la prestazione di Kovalainen, e i commenti dei cronisti alla situazione dell’italiano. Tutto il mondo sportivo, in effetti, ha analizzato la scelta della Lotus e in molti l’hanno criticata. Lo stesso Davide, in questi giorni, ha rilasciato dichiarazioni piuttosto chiare su quello che è il suo pensiero. Non ha potuto nascondere la delusione, infatti, il giovane erbese che, in qualità di terzo pilota Lotus, ha atteso di poter debuttare in pista per tutta la stagione, senza mai poterlo fare. E proprio quando è arrivata l’occasione per lui per dimostrare di valere è stato “bruciato” da un pilota ormai a fine carriera. Questa scelta peraltro apre numerose incognite sul futuro di Davide.

Che succederà l’anno prossimo a Valsecchi? Potersi mettere alla prova negli ultimi due gran premi avrebbe voluto dire per lui ottenere una bella vetrina in vista del prosieguo della sua carriera ma, almeno per ora, questa possibilità non gli è stata concessa…