Erba

La Ferrari passa da Erba per la cena sociale del club

Admin Altreforme 3 Dicembre 2013

Erba, Sport

Tag: , , ,

???????????????????????????????

ERBA – Erano 200 i presenti alla cena sociale dello Scuderia Ferrari Club Erba svoltasi sabato 30 novembre al Leonardo Da Vinci. Tanti ospiti ma una sola passione: la Formula1.

???????????????????????????????

Il club erbese, guidato da Giorgio Meroni, non si è fatto mancare proprio nulla: dal cabaret a un’asta, passando per le premiazioni e l’estrazione di una crociera nel Mediterraneo.

Scuderia Ferrari Club Erba cena sociale novembre 2013 (11)

La serata è iniziata con la proiezione di un dvd con tutti gli eventi di quest’anno e poi, tra una portata e l’altra, c’è stato anche il tempo di conoscere gli ospiti.

Scuderia Ferrari Club Erba cena sociale novembre 2013 (10 bis bis)

Paolo Ciccarone, giornalista e inviato speciale di tutti i Gran Premi di Formula1 per Radio Monte Carlo, ha chiamato sul palco Davide Valsecchi per un’intervista. “Mi sento un privilegiato ma quest’anno ho fatto qualcosa che non mi è piaciuto per niente – ha spiegato il terzo pilota Lotus – Se solo avessi questa occasione potrei fare quello che più mi piace: guidare”. Ciccarone ha sottolineato come oggi la Formula1 non sia più una questione sportiva: “servono investimenti industriali”. “Non c’è meritocrazia – ha ribadito anche Valsecchi – Io mi sono impegnato tutto l’anno: avrei meritato di debuttare. Per rimanere in Formula1 occorre lottare ma anche essere fortunati”. Infine il giornalista ha lanciato una proposta: “Sarebbe bello se la Ferrari facesse uno junior team dove i giovani piloti possano crescere e avere poi le loro occasioni”.

Scuderia Ferrari Club Erba cena sociale novembre 2013 (10)

Poi è toccato a Mauro Apicella, direttore operativo Scuderia Ferrari Club Scarl Maranello, nonché responsabile Ferrari di tutti i Club del Mondo. È salito sul palco snocciolando numeri: “Il club erbese è il sesto al mondo per numero di iscritti. Ventidue, invece, sono gli eventi realizzati dal club durante l’anno”. Ha anche preannunciato le grandi novità in questo sport: “Nel 2014 in Formula1 cambierà tutto, si parla del “più grande cambiamento della storia della Formula1”. Speriamo di essere preparati ad affrontarlo”.

Scuderia Ferrari Club Erba cena sociale novembre 2013 (1)

L’intrattenimento invece quest’anno ha visto il grande ritorno di Andrea Pucci, comico e cabarettista, attore e umorista, molto noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione ai più famosi programmi. Pucci ha dapprima fatto divertire con i suoi sketch e poi ha cantato esibendosi con un chitarrista. Pucci ha anche battuto all’asta il quadro, sul tema Ferrari, donato al club dal maestro Paolo Polli di Annone. Un po’ di musica anche con Mauro Raccanello, cantante attore, nonché presidente dello Scuderia Ferrari Club dei Laghi – Varese, che ha cantato la canzone “Go Ferrari”.

Ecco le immagini della serata: