Costa Masnaga

La femminile Basket Costa chiude il girone con una vittoria

Lorenzo Colombo 28 Gennaio 2014

Costa Masnaga, Sport

Tag: , ,

basket costa

COSTA MASNAGA – La serie A3 Femminile Basket Costa, alla vigilia di un lungo ed imprevedibile viaggio, vince l’ultima partita del girone con Moncalieri grazie ad un avvio preciso e ad una gestione al limite del pedante (mai a +12, mai a +3), quasi voglia mantenere in piedi un match che le ospiti hanno comunque provato a giocare e vincere fino in fondo.

Restano nella memoria il 27 di valutazione di Bosci Tunguz, il recupero di condizione delle Pozzi, i 7 rimbalzi e i 2 canestri di personalità di Finni Polato, la tripla di tabella dall´angolo di Elisa Melli (paste!) e l´esordio con buoni minuti in campo in A3 di Giulia Bolis (paste!).
Così il Coach Gabriele Pirola: “Mi raccomando di star comunque leggeri, da oggi inizia il nostro nuovo viaggio, portiamo con noi quello che ci fa star bene, lasciamo a casa la roba inutile o, peggio, dannosa.”

Due parole x il Senior Assistant nonché Dirigente Fabrizio “bicio” Ranieri: “Siamo tutti molto fieri di questo gruppo. Risultati agonistici di squadra, crescita tecnico-tattica individuale sia per le giovanissime che per le poche ultra ventenni, rapporti umani corretti e piacevoli tra le ragazze e con lo staff tecnico-dirigenziale; il tutto mixato in modo che portasse al divertimento, al piacere di fare sport erano i nostri obiettivi stagionali.  Fino ad ora li abbiamo pienamente raggiunti nonostante i tanti problemi fisici che il gruppo ha saputo sempre assorbire e gestire. Non posso che fare i miei personali complimenti a Coach Pirola che con Ale Fiorentino e lo staff Dirigenziale (Mattia Conti, Roberto Riva e l´intramontabile ed inimitabile Augusto Teli) ha saputo, nell´anno di esordio Senior, dare personalità e carattere alla squadra rendendo chiaro il percorso individuale e di gruppo. Non posso che confermare il giudizio tecnico e umano che ci ha portato a scegliere questo gruppo ad inizio stagione: ottime “bimbe” ed ottime atlete. Le senior durante questa prima parte di stagione hanno saputo tutte alternarsi nella leadership, senza invidie e con passione; le giovanissime hanno sempre dato il loro apporto di serietà e dedizione in allenamento senza mancare alle chiamate in campo, e ne è un esempio chiaro questa serata. Ora siamo pronti ad affrontare questo nuovo inizio, con lo stesso spirito. Continuare a diverci. Quel che viene, viene, ma entreremo in campo sempre e solo x vincere.”
———————

7° giornata di ritorno Campionato di A3F

B&P CostaMasnaga – Azzurra Moncalieri 73-66 (36-30) – 18-20 / 18-20 / 17-14 / 20-22)

BkCosta: Casartelli 13, Longoni NP, Bossi 12, PozziC 5, Tagliabue NP, Tunguz 17, Bassani 7, Frigerio, Polato 4, Melli 4, PozziF 11, Bolis.

Lavagna: Penz 3, Chiabotto NE, Rizzati 5, Rebba 0, Patrignani 21, Rauti 14, Gaj Tripiano 4, Giacomelli 6, Ferraris 11, Peretti 2