Ponte Lambro

La bocciofila pontelambrese premia i vincitori 2013

Admin Altreforme 5 Dicembre 2013

Ponte Lambro, Sport

Tag: , , ,

Bocciofila Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Giuseppe Sabatino e Massimo Rigamonti si sono laureati campioni di bocce. Alla presenza del sindaco di Ponte Lambro Andrea Cattaneo, del vicesindaco Francesco Cocchiararo, del presidente Sergio Pirovano e del gestore Gianpiero Riva sono stati premiati i vincitori 2013.

Il bocciodromo di Ponte Lambro è stato voluto e fatto realizzare dall’’allora parroco di Ponte Lambro don Ugo Comerio. Era l’’anno 1966. Nel 1969 il bocciodromo è stato inaugurato come circolo bocciodromo A.C.L.I e gestito da volontari.

L’’attuale bocciofila polisportiva pontelambrese è stata “partorita” nel 1969 da un gruppo di giovani oratoriani col nome di Bocciofila Lambrina. Nei suoi primi 44 anni di vita la Bocciofila ha annoverato molti soci giocatori di altissimo livello conseguendo molti ottimi risultati. Attualmente la Bocciofila conta 41 soci tra cui 24 giocatori nelle diverse categorie, la sua sede è sempre presso il Bocciodromo che non è più circolo ma gestito da privati e continua a operare attivamente nello sport delle bocce organizzando gare e manifestazioni.