ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

AVIS

AD SENSE

Judo, il pontelambrese Federico Bosis è campione italiano

Comune: Ponte Lambro ,

PONTE LAMBRO – Sabato 7 Dicembre presso il PalaPellicone di Ostia (Roma), Federico Bosis si è aggiudicato il titolo di campione italiano esordienti della categoria categoria -50Kg.

Il judoka pontelambrese che frequenta il primo anno del Liceo Carlo Porta di Erba, si è presentato a Ostia dopo un anno caratterizzato da diversi infortuni che gli hanno complicato l’avvicinamento alla gara più importante della stagione. Nonostante un sorteggio poco favorevole, Federico ha scalato la classifica superando con grinta e determinazione gli avversari, particolarmente impegnativo il terzo incontro eliminatorio con il siciliano Francesco Sampino, risolto negli ultimi secondi con un
bellissimo Wazari.

In finale, il portacolori del Judo Ponte Lambro, si è trovato di fronte alla testa di serie numero 1 della ranking nazionale, il torinese Rocco Capasso, l’atleta favorito della competizione. Federico si è dimostrato subito molto aggressivo riuscendo a marcare un Wazari dopo pochi secondi di gara e gestendo, con qualche brivido, il ritorno dell’atleta torinese e  aggiudicandosi così il titolo di Campione d’Italia.

Grande soddisfazione per l’atleta e i suoi genitori oltre cha ai tecnici che l’hanno guidato e allenato in questi anni, Luigi Vanossi, Gaetano Castanò, Alessandro Comi e Diego Morelli.

Print Friendly, PDF & Email

9 Dicembre 2019 — 14:56 / Ponte Lambro, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore