Ponte Lambro

Judo. Il pontelambrese Bosis argento in Montenegro

Redazione 11 Marzo 2024

Ponte Lambro, Sport

Tag: , , ,

bosis judo montenegro
PONTE LAMBRO – Sabato 9 marzo a Podgorica il pontelambrese Federico Bosis, in forza alla Polisportiva Besanese, ha conquistato la medaglia d’argento nella Podgorica Junior European Cup (207 atleti provenienti da 26 nazioni).

bosis judo montenegroLa gara è stata molto impegnativa soprattutto dal punto di vista fisico perché è stata la prima competizione internazionale nella nuova categoria di peso (-73 kg); dopo quattro vittorie rispettivamente contro RAKOCEVIC M. (MNE), ANTELJ S. (SRB), NEYOLOV A. (CAN) e TOPALOVIC D. (BIH) Federico si è dovuto arrendere nella finalissima disputata con il canadese TSATSALASHVILI.

bosis judo montenegro
Il commento di Federico dopo la gara
: “Sono dispiaciuto per la finale ma sono abbastanza soddisfatto per questa giornata. Ho appena cambiato categoria e sono venuto qui perché ho bisogno di fare più incontri possibili per mettermi alla prova: la gara è stata impegnativa ma sono riuscito ad arrivare in fondo anche con avversari non scontati. Questo sarà un anno particolarmente impegnativo perché dovrò affrontare anche la maturità (Federico frequenta la quinta classe del Liceo Carlo Porta di Erba) ma tengo la testa sulle spalle e lavoro per i prossimi appuntamenti. Ringrazio la mia società e i miei tecnici”:

I risultati:

1. TSATSALASHVILI Lasha CAN

2. BOSIS Federico ITA

3. TOPALOVIC Darko BIH

3. DIMITRIADI Christos CYP

5. MERCIER-ROSS Felix CAN

5. NEYOLOV Artem CAN

7. JACKSON Thomas GBR

7. HOPE Isaac GBR

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE