Ponte Lambro

Judo. Bronzo per il pontelambrese Bosis ai mondiali U18 di Sarajevo

Caterina Franci 27 Agosto 2022

Ponte Lambro, Sport

PONTE LAMBRO – Federico Bosis ha conquistato il bronzo nei 66 kg con le vittorie sul serbo Pavle Petrovic, sullo statunitense Anthony Farnot e, dopo la sconfitta nei quarti dal georgiano Saba Samadashvili, si è sbarazzato dell’australiano Kohsei Toyoshima e poi, in modo spettacolare, dell’azero Nijat Naghiyev.

Quella di oggi è stata una rivincita -ha detto il pontelambrese – in gara c’ero con la testa e la voglia di prendermi quella medaglia che avevo lasciato in finale agli europei era tanta. Mi sentivo bene e ho dato il massimo fin da subito… rosico un po’ per l’incontro col georgiano che era l’avversario da battere e che per gran parte dell’incontro ho dominato, c’è di buono che dopo quell’incontro sono stato comunque sul pezzo e che ho tenuto fino alla fine. Questa medaglia è frutto di un lavoro di squadra e la dedico al mio coach Alessandro e agli allenatori del mio club Filippo, William ed Emanuele che hanno lavorato con lui per arrivate fin qua. Grazie anche a mio fratello ed ai miei genitori che ci sono sempre”.

“Il duro lavoro ripaga sempre – ha commentato Massimiliano Pasca, capo-allenatore maschile – la strepitosa medaglia di Federico Bosis lo ha dimostrato. Federico ha infatti disputato una gara quasi perfetta in cui la concentrazione ha fatto davvero la differenza”.