COMO – Dopo 32 anni il Giro d’Italia farà tappa di nuovo a Como. Un evento sportivo straordinario e soprattutto un’opportunità per la città. “Per Como – afferma il direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti – si tratta di un’occasione di promozione imperdibile. Per questo, abbiamo organizzato un seminario aperto a tutti i nostri Associati per potersi preparare al meglio”.
Il seminario si terrà giovedì 9 maggio alle ore 15 presso la sede di Confcommercio Como in via Ballarini 12 e l’obiettivo è conoscere il programma completo di questo grande evento sportivo e capire come poterlo promuovere al meglio in chiave turistica. Saranno presenti importanti personaggi tra cui Angelo Zomegnan giornalista, blogger e dirigente sportivo italiano, Edoardo Ceriani capo dei servizi sportivi del quotidiano La Provincia, Paolo Frigerio che da anni si occupa dell’importante Giro di Lombardia e Carola Gentilini Assessore a Cultura, Turismo e Grandi eventi del Comune di Como.
“Sono certo che eventi di questo tipo – conclude il direttore Monetti – fanno bene alla città ed anche alle attività che ci abitano. Certo, tutti devono collaborare per rendere l’organizzazione impeccabile visto il seguito del Giro: seguito da 198 paesi per un totale di 880 milioni di persone e oltre 2500 giornalisti accreditati. Noi vogliamo fare la nostra parte, divulgare utili informazioni ai nostri Associati e sensibilizzare su questa grande opportunità”.