Albavilla

Il Basket Albavilla festeggia 60 anni con il fondatore don Mario Galbiati

Admin Altreforme 12 Maggio 2014

Albavilla, Sport

Tag: , , , ,

Basket Albavilla sessantesimo con don mario galbiati e antonio rossi maggio 2014 (3)

ALBAVILLA – Compie 60 anni il Basket Albavilla. Grande festa, quindi, domenica 11 maggio nella palestra comunale di via Porro per questa importante ricorrenza.

Una giornata intensa quella di domenica, con un programma di giochi e sfide ricco sin dalla mattinata e la presenza di numerosi ospiti, accolti dall’amministrazione comunale guidata dal vicesindaco facente funzioni Carlo Cairoli e dall’ex sindaco, oggi consigliere regionale, Alessandro Fermi.

Basket Albavilla sessantesimo con don mario galbiati e antonio rossi maggio 2014 (2)

“Durante la giornata, tra i ricordi, si sono alternati tanti personaggi che hanno fatto la storia di questa gloriosa società che ha portato in questi anni il nome di Albavilla in tutta la regione – afferma l’assessore Roberto Ballabio – In primis don Mario Galbiati, indimenticabile coadiutore del nostro oratorio e fondatore del Basket Albavilla. Poi l’anima del sodalizio, Achille Cammarotta. Ma anche l’olimpionico Antonio Rossi assessore regionale allo Sport e Politiche giovanili che è intervenuto per premiare i giovani atleti albavillesi. E infine tutti gli altri personaggi che hanno dedicato tempo e risorse per far sì che il Basket Albavilla, nel tempo, diventasse una delle società più importanti in provincia e in regione”.

Basket Albavilla sessantesimo con don mario galbiati e antonio rossi maggio 2014 (4)

Per tutta la mattinata bambini e ragazzi in campo. Pranzo comunitario. E poi nel pomeriggio il “partitone del 60°”, una sfida con le “vecchie” glorie.

Basket Albavilla sessantesimo con don mario galbiati e antonio rossi maggio 2014 (6)

“Come amministrazione comunale è stato un orgoglio poter partecipare all’evento e poter consegnare un riconoscimento a questa società sportiva. Ringrazio tutti per la bella giornata di sport e per l’accoglienza che ci è stata dedicata – prosegue Ballabio – Ringrazio anche il vicecoordinatore della Protezione civile Bruno Gioia e il volontario Roberto Picciotti per il servizio che hanno prestato”.

Basket Albavilla sessantesimo con don mario galbiati e antonio rossi maggio 2014 (5)

Una storia, quella del Basket Albavilla, segnata da tanti successi. Ma soprattutto un orgoglio e una tradizione per un paese che oggi conta poco più di 6 mila abitanti: il Basket Albavilla è la seconda società di pallacanestro della provincia, la quinta in Lombardia, per anzianità.

Basket Albavilla sessantesimo con don mario galbiati e antonio rossi maggio 2014 (7)