Alzate Brianza

GS Alzate: 2° posto al Meeting Giovanissimi, stasera su Raisport2

Lorenzo Colombo 27 Giugno 2013

Alzate Brianza, Sport

Tag: , ,

MeetingAndalo2013_CreditsFotomedia-1024x597

ALZATE BRIANZA – Il G.S. Alzate Brianza conquista ad Andalo il secondo posto del Meeting giovanissimi 2013, confermandosi così la società vice campione d’Italia.

Il Memorial Adriano Morelli, l’indimenticato giornalista Rai e consigliere Fci, è andato per la quarta volta negli ultimi cinque anni ai lombardi del Gs Villongo, ma al “27° Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi-Andalo 2013” ha vinto soprattutto il ciclismo. Il titolo è andato al Gs Villongo, che ha chiuso il lungo weekend di gare con 1445 punti, precedendo di 225 lunghezze la società di Alzate Brianza (1220), che hanno eguagliato il risultato dello scorso anno chiudendo ancora una volta al secondo posto e conquistando il Memorial Paolo Furlan, volontario della Croce Bianca della Paganella drammaticamente scomparso pochi mesi fa e che aveva già dato la propria disponibilità a prestare servizio nei giorni del Meeting: a lui è stato intitolato il secondo premio, consegnato nella giornata di domenica 23 giugno tra i lunghi applausi di Piazza Dolomiti ad Andalo, alla presenza dei genitori dello sfortunato ragazzo. A completare il podio, invece, è sta la Toscana, arrivata in massa sull’altopiano della Paganella e alla fine terza grazie alla bella prova dei giovani corridori del Gs Olimpia Valdarnese con 965 punti.

FondriestOss_CreditsDanieleMosna-Fotomedia-1024x679

Lo spettacolo del 27° Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi-Andalo 2013 sbarca proprio oggi, giovedì 27 giugno, sul piccolo schermo. Questa sera, infatti, Raisport 2 trasmetterà un servizio dell’evento organizzato da Uc Rallo e Centro Pista Mori all’interno della seguitissima trasmissione “Radiocorsa” (dalle 20 alle 20.55), che ogni settimana può vantare oltre un milione di telespettatori.

Un’occasione per rivivere le emozioni regalate dai 1800 baby corridori arrivati da tutta Italia, in rappresentanza di 214 società e di ben 19 diverse rappresentative regionali: una lunga sfilata di sorrisi, a partire da quelli della coloratissima sfilata inaugurale di giovedì 20 giugno fino a quelli delle premiazioni finali di domenica 23 giugno, alla presenza del campione del mondo di Renaix 1988 Maurizio Fondriest e del professionista trentino della Bmc Racing Daniel Oss, preso d’assalto dai piccoli corridori.