ERBA – Una giornata in “rosa” per l’Atletica San Maurizio, che fa incetta di punti e di podi al 46° Km d’oro, il Trofeo Corengia a.m. organizzato dall’Asd Consolini ad Asnago di Cermenate.
Nella corsa su strada riservata alle categorie giovanili, valida come 1^ Prova Trofeo Ripamonti di corsa su strada e montagna categorie Esordienti A – Ragazzi – Cadetti M/F, gli atleti biancocelesti ancora una volta hanno dimostrato tutto il loro valore.

Tra le 14 squadre presenti è infatti l’U.S. San Maurizio a trionfare nella classifica a squadre con 1.172 punti, davanti alla G.S. Bernatese (495 punti) e Atletica Centro Lario (432 punti). Molte anche le soddisfazioni individuali a partire da Greta Fontana, classificatasi prima nella categoria Ragazze, che mette al collo oltre alla medaglia del primo posto anche la Medaglia d’Oro “L. Ronzoni e T. Radice”. Medaglia d’argento per Filippo Bessi (Esordienti) e Clarissa Boleso (Cadetta); bronzo per Giulia Gaffuri (Cadetta). Infine Emma Camin, che ha conquistato il bronzo Esordienti femminili. Il programma sportivo proponeva in mattinata gare per Allievi maschile e femminile di 3,2 Km e P/J/S maschili di 9,5 km. mentre per le donne di 6,7 Km. con inizio alle ore 9.

Con questo successo la società erbese mostra le proprie intenzioni di aggiudicarsi nuovamente il Trofeo Ripamonti, già vinto negli ultimi tre anni consecutivi.

