PONTE LAMBRO – Come annunciato dal sindaco Ettore Pelucchi al termine del gemellaggio a Zawiercie dello scorso giugno, la squadra giovanile 2003/2004 della Pontelambrese Calcio ha partecipato lo scorso fine settimana a un torneo organizzato nella città polacca.
Tra le 8 squadre partecipanti, l’Asd Pontelambrese si è aggiudicata il 4° posto, dopo aver lottato fino ai rigori durante la finale.
Partiti lo scorso giovedì 13 settembre con destinazione Zawiercie, i giocatori accompagnati dallo staff e dal sindaco hanno colto l’occasione non solo per misurarsi sul campo, ma anche per visitare la città gemellata e le località circostanti, tra cui Jura Krakowsko-Czestochowska (altopiano risalente al giurassico in cui si trovano castelli diroccati, piccoli paesini, grotte e boschi) e Cracovia.
“È stata una bellissima opportunità per rinforzare i legami di amicizia con la nostra città gemellata – ha dichiarato il sindaco Ettore Pelucchi – Qualche anno fa, alcune squadre di Zawiercie sono venute a Ponte Lambro per un torneo: ora anche noi abbiamo potuto ricambiare il gesto. Sono stati giorni piacevoli e i ragazzi, oltre a essersi divertiti, sono stati entusiasti di quanto visto e vissuto”.