ERBA – Esordio vincente nella prima partita casalinga in coppa Lariana per la formazione “pizzeria al Pesce Vela G.S.P.ERBA ” contro la Volley Merone (Pizzeria al Pesce Vela g.s.p.Erba 3 volley Merone 0 25/14 25/ 14 25/ 14).
Le ragazze di Erba partono con grinta, concentrate ed ordinate, attaccando ottimamente con tutte le giocatrici servite dalla Fusi che smista molto bene il gioco. Il primo set si conclude 25 a 14 per Erba che si concede solo alcuni errori di troppo in battuta che fortunatamente non peseranno sull’esito del Match anche grazie alle ottime prestazioni di tutte le ragazze che attaccano con buone percentuali.
Secondo set che vede la formazioni erbese sempre avanti poi al 18 la formazione di casa sostituisce Fusi alla regia,cosi esordisce Ronchetti palleggiatrice del 1998 che entra in campo con autorità e guida la squadra fino al 25 a 14 giocando una pallavolo semplice ma efficace. La partita si conclude a favore delle ragazze di casa, dopo un’ultima frazione di gioco, vinta anch’essa 25 a 14.
Proseguono le buone sensazioni su questa formazione che sta migliorando l’intesa con le nuove arrivate che si stanno inserendo sempre più negli schemi di gioco .Le ragazze del nuovo coach Mazza partono dunque con il piede giusto ottenendo una vittoria comunque importante dal punto di vista psicologico ed acquisire autostima e fiducia per affrontare al meglio il campionato . La prossima partita di coppa lariana si giocherà venerdì 2 ottobre alle 20.30 a Erba (Buccinigo) contro Olimpia Cadorago.