ERBA – Pareggio di grande peso quello ottenuto dall’erbese nel match casalingo contro l’Olympic Retica, formazione valtellinese che naviga nelle zone alte della classifica. Un risultato che tiene accese le speranze verso la salvezza.
Piglio propositivo dei ragazzi di Cattaneo che si fanno vedere fin da subito nell’area avversaria: prima con un bel cross di Sangiorgio, poi con una punizione dal limite che però è facile preda del portiere avversario. L’Erbese spinge: tiro cross di Rigamonti, tiro di Chiappa con il pallone che però si spegne sul fondo.
Azione solitaria di Buonanotte che si conclude con un bel tiro a giro sul secondo palo e la sfera esce di un soffio. Sul più bello arriva però la doccia fredda per l’Erbese con il direttore di gara che assegna un calcio di rigore agli avversari e il 9 insacca. Erbese Olympic Retica 0-1.
Piove sul bagnato: Lupo è costretto ad abbandonare il campo anzitempo per infortunio, subentra Sala.
Finalmente una gioia per l’Erbese con Giliberti che gonfia la rete con un tiro che spiazza il portiere avversario. Erbese Olympic Retica 1-1.
Buonanotte incontenibile e palla per Rigamonti che però tira sul fondo. Nel mentre Sala è chiamato in causa e risponde con una grande parata sulla conclusione avversaria. Finale di partita sofferto per l’Erbese che però riesce a difendersi dagli attacchi e a strappare un punto che vale oro. Risultato finale: Erbese Olympic Retica 1-1.
[clear-line]
[clear-line]
(fonte: http://www.erbese.it/)