MOLTENO – Altro match ball per l’Erbese impegnata nel recupero fuori casa contro il Molteno. Partita che si gioca a Barzanò in un clima da tundra siberiana.
Pronti, via ed è il Molteno che parte più convinto e sembra avere in mano la partita per i primi dieci minuti di gioco. Poi Rigamonti recupera la palla in area e si fa atterrare. Calcio di rigore per l’Erbese con Chiappa sul dischetto. Tiro angolato ma troppo lento e il portiere ci arriva! Sul calcio d’angolo seguente Farina non ci arriva di un soffio. Incredibile.
L’Erbese ci crede e, come di consueto, nel momento di maggiore forcing arriva la doccia fredda: rilancio del portiere con la palla che schizza impazzita verso Sala che viene beffato da Balzaretti con un pallonetto. Molteno Erbese 1-0.
L’Erbese non molla e ci sono ancora un paio di buone occasioni. La più clamorosa è ancora per Chiappa che si ritrova a tu per tu con il portiere avversario ma calcia alto.
Il Molteno si affida a lanci dalla propria difesa per sfruttare il vento a favore e proprio su uno di questi lanci per un contatto in area viene assegnato un generoso rigore. Sala battuto, Molteno Erbese 2-0.
Inizio secondo tempo arrembante dell’Erbese, il Molteno non riesce a uscire dalla propria metà campo. Dopo un altro paio di occasioni sprecate il neo entrato Pirovano accorcia le distanze dopo un buon fraseggio con Buonanotte. Molteno Erbese 2-1.
Da questo momento in poi è un vero e proprio assedio nell’area del Molteno che fa quello che può, cercando di perdere più tempo possibile. Purtroppo per l’Erbese ormai manca di lucidità e sono molti i palloni che schizzano via sul terreno bagnato.
Da segnalare tra gli infiniti tentativi un tiro alto dell’inesauribile Chiappa e una punizione calciata dal Molteno da quasi metà campo che, grazie alla complicità del vento, Sala si vede costretto a deviare sulla traversa.
Cinque minuti di recupero in cui l’Erbese prova il tutto per tutto: Farina viene spostato in attacco e incomincia a fare la guerra con i difensori avversari. Da registrare purtroppo però c’è un solo episodio al 94′ prima Farina e poi Pirovano vengono stesi in area ma per l’arbitro non ci sono irregolarità.
Risultato finale: Molteno Erbese 2-1.
[clear-line]
TABELLINO
Molteno: Frigerio, Parravacini, Raimondi, Riva, Mongodi, Conti, Brambilla, Colombo, Pozzi, Hammouch, Balzaretti.
Erbese: Sala, Ferrara, Consonni, Giliberti, Farina, Castelnuovo, Chiappa, Castelli, Macchi, Buonanotte, Rigamonti.
[clear-line]
[clear-line]
Fonte: http://www.erbese.it/