Erba

Erba. Calcio, neve e gelo fermano i campionati dilettanti

Caterina Franci 5 Marzo 2018

Erba, Sport

ERBA – Burian, ghiaccio e neve fermano il campionato dei dilettanti e le squadre erbesi impegnate nei vari gironi.

L’unico campo sgomberato dalla neve è stato quello del Lambrone che ha permesso all’Arcellasco di allenarsi. Domenica, complice anche la bella giornata e le temperature più calde, è stato sgomberato anche il campo di Ponte Lambro. Proprio questa sera alle 20.30 la Pontelambrese attende la Colicoderviese per il recupero della giornata di ieri. 

La capolista del girone B di Promozione poi mercoledi ospiterà la Cinisellese per il quarto di finale di Coppa Italia di categoria (gara unica).

La Delegazione regionale e provinciale venerdì sera hanno comunicato lo stop di tutte le categorie dall’Eccellenza al calcio giovanile. Ora si attende giovedi la comunicazione ufficiale dei recuperi.

Domenica senza calcio anche in Serie A, per la tragedia della morte immprovvisa
del capitano della Fiorentina Davide Astori. Dalle prime indiscrezioni confermate anche dalla procura, il calciatore è venuto a mancare per un arresto cariaco dovuto a cause naturali. Nella notte tra sabato e domenica nell’hotel che ospitava la Fiorentina in trasferta a Udine.

Dopo la triste notizie, il presidente Malgò insieme al commissario Fabbricini hanno deciso di rinviare tutte le partite di Serie A e B in programma ieri.