CASLINO D’ERBA – Stupisce ed emoziona ancora il giovane caslinese Gabriele Masciadri, classe 2002, che, dopo la vittoria alle gare Franciacorta Rally Show e Vedovati Rally Circuit, è arrivato a guadagnare il titolo di Campione Europeo Twingo Cup.

Studente al terzo anno dell’Istituto Agrario di Albese con Cassano, Gabriele coniuga con impegno e determinazione gli impegni scolastici con la passione per le corse automobilistiche. Passione che ha portato il giovane pilota a esordire lo scorso anno sulla pista da rally a Monza.
Da quel momento nessuno lo ha più fermato: dopo gli importanti risultati raggiunti nelle due gare di Franciacorta e Vedovati, Gabriele la scorsa domenica ha sostenuto la prova conclusiva del Trofeo Twingo Cup disputata in Croazia e decisiva per il titolo di campione. E, nonostante la chiusura della gara con un 4° posto, Gabriele ha raggiunto il suo obiettivo diventando Campione Europeo Twingo Cup.

A gioire insieme a lui, la famiglia, gli amici, il navigatore di sempre Giovanni Frigerio e il preparatore Marco Paccagnella con i quali Gabriele ha condiviso questo percorso.
Un titolo portato con umiltà da Gabriele, ma capace di infondere una grande carica tanto che il giovane caslinese guarda già al futuro: “Sono soddisfatto di questo traguardo – ha spiegato – Ho iniziato a partecipare alle gare per fare esperienza e non pensavo di arrivare fin qui. Per quanto riguarda il 2020, stiamo decidendo a quali competizioni iscriverci, ma sicuramente, compiuti il prossimo maggio i 18 anni, cercherò di iniziare la carriera del rally su strada”.
“Non è sempre facile gestire tutto – ha concluso Gabriele – Per questo vorrei ringraziare la mia famiglia, Giovanni e Marco che mi sono sempre vicini”.