Erba

Dominio Bindella: braccia alzate sia sabato che domenica

Admin Altreforme 20 Marzo 2014

Erba, Sport

Tag: , , ,

ERBA – Dominio Bindella. Sabato 15 marzo il preludio della domenica con un assolo di Federico Aicardi in quel di Granozzo (No), nella categoria veterani, dove, dopo un inseguimento inverosimile e con la gara che sembrava già destinata, Aicardi si riporta sul gruppo di testa e negli ultimi 500 mt piazza la botta che fa saltare il banco.

Aicardi

Domenica 16 marzo alle 8.30 parte il GIROinGIRO. Il Bindella c’è con Cofini (nuovo arrivato), Silva, Terraneo e Vincenti, vincitore della scorsa edizione. Il gruppo procede compatto fino a pochi giri dalla fine, quando un manipolo di attaccanti riesce a uscire e a prendere un discreto vantaggio. Tra questi c’è Filippo Terraneo che controlla con discreta facilità l’evolversi della gara.

Con una volata perfetta si aggiudica la gara, Aicardi chiama e Terraneo risponde, Vincenti si piazza al 9° posto di categoria.

Filippo Terraneo primo classificato fascia A
Alle 10 parte la seconda gara. Qui il Bindella schiera un battaglione di assaltatori oltre i baluardi: ci sono nomi nuovi frutto di una campagna acquisti da fare invidia a molte squadre calcistiche blasonate, tutti a parametro zero, come da filosofia del gruppo.
Al via ci sono Aicardi, Azzolari, Bartesaghi, Bonacina, Catalano, Crippa, Corti, Gatti, Giannoni, Martinelli, Riva, Sala e i fratelli Villa. La gara vede subito le maglie Bindella protagoniste. Al 4° giro dopo il traguardo volante un’azione di prepotenza di Federico Aicardi rompe il gruppo. Si avvantaggiano in 8 corridori, tra questi anche Sergio Crippa, il margine di vantaggio non è mai superiore al minuto costringendo i fuggitivi a dare sempre il massimo. Nel finale arriva la stoccata vincente di Federico Aicardi che arriva a mani alzate. Crippa arriva 4° e dietro escono dal gruppo Villa e Giannoni che vengono raggiunti solo dopo la linea dell’arrivo. Moltissimi i piazzamenti nelle varie categorie che valgono così la vittoria come 1° società.
Aicardi e Terraneo primi vestiranno la maglia di leader, secondi nelle loro categorie i fratelli Villa, terzo Crippa, quinti Giannoni, Azzolari e Gatti, Martinelli nono.

Arrivo del gruppo con Villa e Giannoni

La prossima gara a Cassano D’Adda domenica 30 marzo, ma questa sarà un’altra storia.