Erba

Derby Erbese/Pontelambrese: la squadra della città perde 5 a 0

Lorenzo Colombo 23 Novembre 2015

Erba, Sport

erbese

 

ERBA – E’ andato male per l’Erbese l’attesissimo derby contro la Pontelambrese. Come da pronostico però la sfida è a senso unico, con i padroni di casa che vincono a mani basse per 5 a 0.

L’Erbese arriva da una settimana difficile, iniziata con l’esonero del mister e del ds ma è inutile trovare scusanti. Le partite si vincono e si perdono, quello che conta è il “come”.

L’inizio, come spesso accaduto in questa stagione, è incoraggiante per l’Erbese che cerca qualche geometria e le verticalizzazioni per il redivivo Pirovano che torna in campo dopo settimane di assenza per infortunio.

Nonostante la buona volontà e il piglio propositivo dei nostri dopo dieci minuti arriva la solita doccia fredda: un tiro non irresistibile da più di 15 metri che si infila in rete ed è 1-0.

Pirovano suona la carica, raccoglie un assist di Giliberti e scarica il tiro, il portiere ci arriva e mette in angolo. Ritmi alti in questa prima frazione di gioco.

Poi arriva l’episodio che non ti aspetti: Erbese sbilanciata in avanti, contropiede con l’attaccante che si invola verso l’area, Pippo si butta ma prende tutto tranne il pallone. Rigore e ammonizione, poi la conclusione è solo una formalità e siamo a 2-0.

La difesa purtroppo balla troppo, la squadra è sbilanciata e l’imbarcata è dietro l’angolo. Proprio dall’ennesimo contropiede nasce il terzo gol dei padroni di casa che approfittano del buco in difesa per il 3-0.

Purtroppo i ragazzi ora come ora non hanno la forza di reagire e nel secondo tempo cadono sotto i colpi avversari, così il gol del 4-0 e del definitivo 5-0 sono utili solo a fini statistici.

Risultato finale: Pontelambrese Erbese 5-0

Si sapeva che l’impresa era quantomeno “titanica”, salviamo giusto i primi minuti di gioco e il gradito rientro in campo di Piro, per il resto bisogna rimboccarsi le maniche e fare un bagno di umiltà, insieme si può.

(fonte www.erbese.it)