Erba

Coppa Lariana: Erba vince contro il Montorfano

Lorenzo Colombo 17 Marzo 2015

Erba, Sport

volley - ballERBA – Continua la striscia positiva della G.S.P.ERBA, che anche in Coppa Lariana non fa sconti. Infatti, la squadra ha battuto per 3-0 il volley Montorfano (Polisportiva Montorfano 1 G.S.P.ERBA 3 22/25 25/17 12/25 20/25).

La pallavolo Erba ha così battuto gli avversari in una gara dove non sono stati risparmiate atlete e agonismo. Al primo set, le Erbesi hanno sfruttato gli errori della ricezione delle padroni di casa, conquistando il set 25-22. Al cambio campo per secondo set , il Montorfano ha cercato di forzare i ritmi, costringendo Erba ad inseguire ma maggiore è stata la spinta del Montorfano che ha chiuso il punteggio sul 25-17.Il terzo set riprende il tema del primo, con la Pallavolo Erba concentrata su ogni pallone e Montorfano incapace di reagire.Cosi Erba ha saputo conquistare un buon parziale e l’incontro 25-12.
Il quarto set è più equilibrato le due squadre giocano senza timori e si fronteggiano ad armi pari. Erba trova il primo allungo che le consente di andare in vantaggio con un buon parziale , sul 23-20 arriva il time out di casa che decide le sorti del set e lo consegna nelle mani delle biancorosse erbesi(25/20),e cosi anche il passaggio del turno.

Tutto ciò è un segnale indicativo anche per il campionato, dove venerdì il gruppo erbese affronterà in casa la capolista Cabiate. Impresa quasi impossibile ma le atlete proveranno comunque a prendere qualche punto.