Eupilio, Longone al Segrino

Consegnate le borracce Mapei-Panathlon agli atleti della SAMZ Eupilio – Longone

Lorenzo Colombo 20 Maggio 2022

Eupilio, Longone al Segrino, Sport

Tag: , , , , , , ,

EUPILIO / LONGONE AL SEGRINO – Borracce personalizzate a tutti gli atleti della società sportiva Asd SAMZ (Comunità Pastorale Sant’Antonio Maria Zaccaria) di Eupilio e Longone al Segrino. Un gesto volto a portare un chiaro segnale di vicinanza allo sport e alle realtà territoriali che tengono vivo lo sport e il fairplay.

Un momento di festa che segue alla sottoscrizione delle Carte dei Valori del Panathlon avvenuta il novembre scorso alla presenza del Presidente Andrea Villa, degli allenatori e dirigenti di alcune squadre del settore giovanile scolastico, del parroco Padre Giovanni Maria Giovenzana e dei sindaci di Eupilio Alessandro Spinelli e di Longone al Segrino Carlo Castelnuovo.

Mercoledì c’è stato molto entusiasmo da parte dei ragazzini del calcio, presenti presso il campo in occasione degli allenamenti in rappresentanza di tutti gli atleti/e della società , quando hanno ricevuto le borracce personalizzate.

Il Presidente Villa ha fatto una breve introduzione sulle motivazioni che hanno spinto la Società a sottoscrive le Carte Panathletiche ed ha ringraziato il Panathlon per questa bella iniziativa. Allo stesso modo ha ringraziato i collaboratori, il parroco, gli allenatori e i ragazzi che permettono alla Associazione Sportiva di poter svolgere le attività in Oratorio.

Achille Mojoli, come Presidente della Commissione Etica e Sport Sostenibile Panathlon, a nome del Presidente Edoardo Ceriani e dei Componenti della Commissione, ha brevemente intrattenuto i ragazzi sull’importanza dei valori Panathletici.

Quindi il Dottor Claudio Pecci, nella sua veste di Responsabile nazionale del settore medico sportivo della MAPEI, ha spiegato ai presenti il significato della consegna delle borracce e dell’impegno della Mapei nei riguardi del rispetto per l’ambiente.
È seguita quindi la distribuzione delle borracce personalizzate per tutti gli atleti della ASD offerte da MAPEI e Panathlon Club Como.