Erba

Conclusi i lavori al PalaErba. Cairoli: “Ora è un’eccellenza”

Lorenzo Colombo 13 Novembre 2016

Erba, Sport

Tag: , , , , ,

palaerba-parquet-4

ERBA – “Ora Erba può essere davvero orgogliosa del suo palazzetto”. E’ con grande soddisfazione che l’assessore allo Sport Angelo Francesco Cairoli annuncia la conclusione dei lavori al PalaErba dove nell’ultima settimana si è provveduto all’installazione di un nuovo splendido parquet.

L’intervento, che era iniziato lunedì, è stato reso possibile dal cofinanziamento del Comune (per 34 mila euro) e della Comunità Montana del Triangolo Lariano (50 mila euro) consentendo nei mesi scorso la messa a gara dell’opera.

 

palaerba-parquet-1

“L’idea era nata circa un anno e mezzo fa con i ragazzi dell’associazione sportiva di basket ‘Le Bocce’ – spiega l’assessore – era un sogno per gli atleti avere un nuovo parquet, diventato poi un’esigenza per iscrivere la squadra al campionato di Serie C. In tempi di ristrettezze economiche per gli enti locali non era semplice trovare le risorse ma ce l’abbiamo fatta e il risultato ha lasciato tutti soddisfatti. Il palazzetto è oggi un’eccellenza e sarà possibile invitare qualunque squadra qui a Erba”.

palaerba-parquet-2

Il PalaErba dispone di 300 posti per il pubblico, il campo è polifunzionale ed è utilizzabile non solo per il basket ma anche per la pallavolo.
“Diventa così un impianto sportivo fiore all’occhiello non solo per la città di Erba – conclude Cairoli – ma per tutta la provincia”.

palaerba-parquet-3