
ROMA – Il “grande” ciclocross (valevole per l’assegnazione del titolo di campione italiano di specialità) ha regalato le sue prime e forti emozioni nelle “race” dedicate ai Master e che si sono svolte presso il conosciutissimo ippodromo delle Capannelle.
La nona edizione del “Romano Scotti” – infatti – si disputata su tre giornate (5, 6 e 7 gennaio), nelle quali si sono assegnate le prestigiose maglie tricolori.
In cabina di regia, come sempre e da molti anni, la collaudata compagine del “Romano Scotti” che ha allestito un percorso molto variegato e impegnativo all’interno dell’impianto capitolino; un tracciato, questo, che ha esaltato i tantissimi amatori presenti, con ben 200 presenze al via tra tutte le categorie amatoriali “master”.
Un avvio con il botto per il week end tricolore che è ritornato a Roma 7 anni dopo l’edizione 2011 e ciò è stato salutato con entusiasmo dai colori del sodalizio erbese per lo straordinario risultato portato in terra “comasca” dall’inossidabile Gianluca Longoni.
Venerdì 5, apertura ufficiale degli Assoluti di Ciclo- Cross per la stagione agonistica 2017/2018; subito in scena la categoria “Master” ed in particolare la “quattro” quella dell’alfiere erbese Longoni che con questo prestigioso risultato va ad impreziosire il proprio e soprattutto il già ricco palmares del Triangolo Lariano.
Una “race” subito molto combattuta, ma contro il forte vincitore – che ha preso subito il largo e costringendo così i suoi avversari ad inseguire – purtroppo non c’è stato nulla da fare (onore perciò al nuovo campione italiano ciclocross categoria “master4”).