Alzate Brianza

Ciclismo, il GS Alzate Brianza presenta le gare 2018

Caterina Franci 1 Marzo 2018

Alzate Brianza, Sport

ALZATE BRIANZA – Costituito nel 1964, il G.S. Alzate Brianza inizierà, fra qualche settimana, la sua cinquantaquattresima stagione ciclistica. La società lariana guidata da Angelo Consonni, presenterà il prossimo 10 marzoi suoi atleti. Intanto, comunica che nei prossimi mesi sarà impegnato nell’organizzazione di cinque manifestazioni (una per Esordienti e quattro per la categoria Giovanissimi).

Il debutto stagionale a livello organizzativo avverrà domenica 22 aprile. Quel giorno il “G.S.” promuoverà, ad Alzate, due eventi: il primo, nella mattinata, denominato “Trofeo Banca di Credito Cooperativo della Brianza e dei Laghi”, riservato alla categoria Esordienti e valevole anche come seconda prova del “10° Criterium Provincia di Lecco”; il secondo, nel pomeriggio, vedrà protagonisti i Giovanissimi che gareggeranno nel “3° Trofeo Torre di Alzate”.

Un mese più tardi (20 maggio) la Società lombarda riavvierà la macchina organizzativa per la nona edizione del “Trofeo Angelo e Antonio Consonni”, gara riservata ad atleti di età compresa tra i sette e i dodici anni che sarà disputata sulle strade di Brenna.

Luglio si aprirà con il “Trofeo Eldor”, in programma ad Orsenigo nella mattina del primo giorno del mese; proseguirà poi con il “23° Memorial Fabio Casartelli”, organizzato sabato 14 (nel pomeriggio) ad Albese con Cassano, in collaborazione con l’omonima Fondazione.

Oltre alle manifestazioni sopra citate, il sodalizio alzatese collaborerà con la Polisportiva Ghisallo nella realizzazione di una manifestazione per Giovanissimi che si svolgerà domenica 10 giugno a Magreglio.