Erba

Canottaggio, due medaglie per Veronica Poletti ai Campionati Italiani di Società

Caterina Franci 20 Settembre 2023

Erba, Sport

Tag: , ,

veronica poletti (foto canottierilario.it)
ERBA – Un altro bellissimo risultato per la crevennese Veronica Poletti che con i colori della Canottieri Lario ha gareggiato ai Campionati Italiani di Società che si sono svolti nel fine settimana sulle acque del Lago di Pusiano.

Insieme alle sue compagne Letizia Martorana, India Del Fante e Gaia Caterisano, Veronica ha vinto un titolo italiano nella specialità 4 senza e dopo meno di un’ora ha poi fatto un’altra gara nella specialità 4 di coppia, conquistando il secondo gradino del podio (l’equipaggio era composto da Veronica Poletti, Letizia Martorana, India del Fante e Giulia Ventimiglia).


Un risultato soddisfacente e inaspettato, come ha raccontato Veronica: “Francamente non pensavo avremmo vinto, la barca con cui abbiamo gareggiato l’avevamo provata molto poco ma ce l’abbiamo fatta. Sono felice perché ho portato a casa questo risultato insieme alle mie amiche più strette. Vorrei ringraziare loro e i miei genitori che mi hanno convinta e sostenuta ad allenarmi alla Canottieri Lario, un ambiente dove mi trovo bene e che mi supporta in maniera fondamentale. Non lo nego, a volte è faticoso conciliare la scuola e gli allenamenti (Veronica vive e studia a Erba e si allena a Como), ma ne vale la pena” ha concluso.

I prossimi appuntamenti per la giovane atleta saranno nel fine settimana a Corgeno (Varese) dove si disputeranno i Campionati Lombardi e a ottobre i Campionati di Gran Fondo a Pisa.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE