ERBA – Lo scorso 18 e 19 aprile si sono tenuti a Montecatini Terme i campionati Italiani Ragazzi. La competizione ha visto contrapposti 1480 atleti provenienti da 201 società differenti e la Erbasport SSD si è distinta conquistando il 3° posto nella classifica delle società grazie ai grandi risultati conseguiti dai suoi atlelti.
Giorgio Rizzi conquista la medaglia d’oro nella categoria 6/8 anni cinture bianca/gialla, Valentina Nasuti è seconda nella categoria 9/11 anni cinture arancio/verdi. Alessandro De capitani è campione italiano nella categoria 9/11 anni cinture arancio/verdi. Nella categoria 9/11 anni cinture blu/marroni e nere conquista la medaglia d’argento Simone Luceri e Alessandro Moggia afferra la 5°posizione in una gara davvero dura. Mattia Cicardi è primo nella categoria 12/14 cinture arancio/verdi. Seconda posizione invece per Simone Vanossi nella categoria 12/14 anni cinture blu/marroni e nere.
Per le categorie a squadre si laurea campione italiano la squadra composta da Luceri, Moggia e De capitani nella categoria 9/11 anni open.
Molto soddisfatti sia gli allenatori Carlo Panzeri e Luigi Faggiano che il direttore tecnico Cristian Piani. Questi successi vanno a coronare un anno nel quale tutti i ragazzi hanno dato mostra di grande impegno e dedizione.
Ma le gioie per l’ERBASPORT SSD non finiscono qui, infatti a festeggiare in questi giorni è anche Luigi Faggiano che ha ricevuto la convocazione per i Campionati del Mondo WKC che si terranno a Riga (Lettonia) il prossimo 16 e 17 maggio.
“È un onore per me tornare a rappresentare la mia nazione sul tatami” afferma l’atleta Pontelambrese. “Adesso sotto con gli allenamenti per arrivare in grande forma il giorno della gara e sperare di sentir risuonare il nostro inno”.