Calcio: vittoria per Arcellasco e Pontelambrese, tutti i risultati

Caterina Franci 7 Novembre 2016

Sport

arcellasco-stemma-calcioERBA – La decima giornata di Promozione vede l’Arcellasco vincente anche contro il Casati Arcore con ben 4 gol (Mazzeo, Molteni, Caligiuri e Rossetti). Quinta vittoria consecutiva per la banda di mister Ottolina e un cambio di marcia che viene sottolineato con soddisfazione dal direttore generale Andrea Colombo: “Siamo riusciti a uscire da una brutta situazione, lavorando e rimanendo tranquilli grazie anche al supporto della società. Adesso viene il difficile, in calendario ci sono partite fondamentali e a fine andata vedremo dove siamo – ha continuato Colombo – c’è un ottimo ambiente e stiamo lavorando bene con prima squadra, juniores e allievi, ma adesso dobbiamo rimanere sul pezzo perchè ci siamo già giocati tutti i jolly e non possiamo sbagliare più nulla”.

In Prima categoria girone B l’Altabrianza Tavenerio guadagna un punto: contro il Ceriano Laghetto si illude grazie ad un gol di Badiali ma nel secondo tempo viene raggiunta da El Oudy. Va male per il Real Anzano invece che nonostante una grande partita contro la corazzata Menaggio, nei minuti finali viene sconfitto da un gol di Magi che sistema i conti dopo le reti di Panzeri e Zanella. La sconfitta però non cancella quanto fatto fino ad ora dagli uomini di Ziliotto.

In Prima categoria girone C la Pontelambrese non molla un colpo e Spina, Nava e Spreafico siglano il 3-0 sul campo del Barzanò. I neroarancio tengono cosi la vetta della classifica mantenendo a un punto di distanza il Costamasnaga.

L’Erbese rimane attaccata al gruppo delle prime, vincendo 0-1 a Mandello. Ci pensa capitan Comi a siglare il gol vittoria nel secondo tempo, dopo tante occasioni gli uomini di Cattaneo finalizzano con l’uomo più esperto.

Crisi nera per la Giovanile Canzese, la formazione di mister Crippa prende quattro sberle anche dal Grosio e torna dalla Valtellina con un amara sconfitta e il morale a terra. Rusconi e compagni hanno bisogno di punti per provare a ottenere una salvezza che sembra molto lontana.

In Seconda categoria vittoria per la Stella Azzurra Arosio di mister Cantoro che dopo una settimana turbolenta, vince 2-1 contro l’HF Calcio grazie ad una doppietta di Navarra. Ora però la squadra deve rimanere concentrata per non ricadere subito nel baratro.

In Terza categoria invece sono tante le emozioni con il Lambrugo che ferma la capolista Cermenate, Simone Lucchini fa tutto lui, tripletta che porta i tre punti che fanno morale per la banda di mister Capobianco. Non ne approfitta l’Oratorio Merone che pareggia 1-1 a Figino, occasione sprecata per la squadra di mister Bertuzzo che si poteva avvicinare alla vetta. Vince e accorcia la classifica l’Inverigo che sembra aver trovato il bomber che mancava da  tanto. Tripletta di Ruffo e gol di Rojas e Carimate liquidato. Bene anche il Monguzzo che strappa un pareggio a Misinto. Pareggio infine anche tra Lezzeno e Albavilla.