
ERBA – Bella domenica ricca di gol nonostante le neve e l’annunciato freddo siberiano arrivato in Brianza. La notizia del giorno è sicuramente la vetta solitaria della Pontelambrese nel girone B di Promozione. Quattro in totale le squadre erbesi in testa al loro girone: accanto alla Pontelambrese, Altabrianza Tavernerio, Giovanile Canzese e Albavilla.
L’Arcellasco in Eccellenza non perde nella difficile trasferta di Brugherio, una sfida delicatissima contro una diretta concorrente. 1-1 e un punto che fa sempre comodo per la rincorsa alla matematica salvezza. Vantaggio degli erbesi con Spreafico e pareggio nella ripresa di Fumarolo. Zona calda della classifica tenuta lontana ma la squadra di mister Ottolina non può permettersi di sbagliare.
La Pontelambrese del presidente Laiso vola. 1-3 in casa del Villa e complice anche la sconfitta della DiPo, vetta della classifica conquistata. Un punto tra le due ma gli orange sembrano in grande forma e il sogno promozione continua, anche se in via Gerett al Lambro volano tutti basso, in primis Mister Corti che anche a fine gara ha cercato di tenere tranquillo l’ambiente. Ieri a segno i due bomber della stagione Niang e doppietta di Rigamonti Alessandro.
Continua la marcia in fuga solitaria anche l’Altabrianza Tavernerio nel girone C di Prima. Altra vittoria in casa contro il Grosio 4-2 (Debellario, Stefanoni, Peluso e Oberto i marcatori). Sette punti di distacco sulla seconda ma domenica per D’Onofrio e compagni la difficile trasferta in Valtellina contro dil Dubino. Il direttore Frigerio e lo staff non vogliono cali di concentrazione per proseguire la stagione da protagonisti come fatto finora.
Nel girone H si disputava il derby tra Giovanile Canzese e Lambrugo. I canzesi hanno vinto 2-1 grazie ai gol dei soliti Brenna e Chiappa ma Lucchini e compagni hanno impensierito e non poco la porta di Frigerio. Lambrugo ora che però inizia a preoccuparsi visto che la zona playout dista solo 6 punti.
Zona playout occupata dal Merone che nello scontro diretto contro l’Astro non va oltre il 2-2. Un punto che serve poco alla squadra del presidente Fiorella e che domenica ha un altro scontro diretto per la salvezza contro il Villaguardia.
In Terza l’Albavilla non molla, sotto di due reti la squadra di mister Racanelli reagisce e nel big match contro il Lezzeno arriva un bel pareggio. 3-3 con i bomber Petronciana da una parte e Molteni dall’altra protagonisti indiscussi. Colpo del Lurago che batte in casa 1-0 i Cacciatori delle Alpi. Vince anche l’Inverigo contro la Libertas 4-0. Sconfitto ancora il Monguzzo contro la Lario (1-2) e bella vittoria in casa per la Cdg Erba contro il Cassago (2-1)