Calcio. Tutti i risultati delle formazioni erbesi

Lorenzo Colombo 21 Marzo 2016

Sport

ERBA – In una domenica calda e con partite decisive, su tutti i risultati spicca la sconfitta pesante per la Giovanile Canzese nel big match contro l’Ardita. Ma andiamo con ordine.

[clear-line]

Promozione, Girone B

ARCELLASCO 0 – VIMERCATESE ORENO 0
In una partita importantissima per il discorso Playoff, l’Arcellasco esce, nonostante lo 0-0, soddisfatta dal campo. Un po’ perchè le dirette rivali non fanno meglio, un po’ perchè la prova di solidità è stata davvero importante, infatti la squadra ospite non ha quasi mai calciato in porta, con la partita che è scivolata via senza troppe emozioni.

[clear-line]

Prima Categoria, Girone B

CERIANO 0 – ALTA BRIANZA 1 
L’Alta Brianza si ripropone, con prepotenza, alla lotta per il primo posto. E’ sufficiente un siluro dal limite dell’area di Gandola al 37′ pt per assicurare i tre punti alla squadra ospite. Arrembaggio finale del Ceriano, che trova però un ottimo Danelli sulla sua strada.

BREGNANESE 1 – REAL ANZANO 3 
La sfida salvezza tra le due squadre finisce con un chiaro verdetto: il Real è più affamato. Partono fortissimo gli ospiti, che dopo 1′ sono già avanti con Cigardi, abile a realizzare un rigore. Raddoppio con Debellario, ma dopo solo 3′ le distanze vengono dimezzate, segna Zambelli. Prima dell’intervallo però c’è ancora tempo per una marcatura, segna Di Maro che chiude virtualmente la partita.

[clear-line]

Prima Categoria, Girone C

CORNATESE 0 – PONTELAMBRESE 0 
Partita ruvida a Cornate d’Adda, con tanti ammoniti e un espulso per parte. La “Ponte” perde l’occasione di superare (seppur con una gara in più) le sue dirette concorrenti. Da segnalare un occasione per parte: Nel primo tempo gli ospiti con Oberto, sul finale la Cornatese con Nardiello.

CORTENOVA 1 ERBESE 0
Sfida di bassa classifica tra le due squadre, vince di misura la squadra di casa, che non si fa scappare l’occasione di allontanarsi dalla zona playout. Erbese ancora relegata all’ultimo posto in classifica. Basta un gol di Lorenci per dare i tre punti al cortenova. Nel finale espulso Pirovano nelle file erbesi.

[clear-line]

Seconda Categoria, Girone H

enzo_ciaravella_capitano_giovanile_canzese
Enzo Ciaravella, capitano Giovanile Canzese

CANZESE 0 – ARDITA 2 
Basta un tempo per assicurare all’Ardita il successo sulla squadra di casa. Primo tempo soporifero, con le due squadre che, più che altro, si scambiano ammonizioni (saranno 8 a fine partita). All’intervallo l’intuizione di Mister Campeglia, che inserisce Pina per un opaco Taiana. fiducia subito ripagata: doppietta del bomber e tre punti in cascina.

[clear-line]

Terza Categoria, Girone B

LAMBRUGO 2 – MISINTO 2 
Perde definitivamente il treno playoff il Lambrugo, che pareggia 2-2 in casa con il Calcio Misinto. Passa in vantaggio la squadra ospite con Messina, ma prima dell’intervallo Beretta si fa parare un rigore dal portiere ospite, sprecando la chance per il pareggio. Nel secondo tempo girandola di gol: segna Taormina (Lambrugo), poi Petazzi (Misinto) e infine Nuzzi (Lambrugo) per il 2-2 finale.

INVERIGO 0 – CARIMATE 3
La stagione incolore dell’ Inverigo passa per un’ altra sconfitta casalinga, contro un Carimate solido trascinato dalla doppietta di Rota e dal gol nel finale di Allevi. E pensare che l’occasione per la compagine di casa si presentava ghiotta: Nel Carimate figuravano assenti sia il portiere titolare che quello di riserva.

MONNET XENIA 2 – ALBAVILLA 0
Fatica più del previsto la capolista con un combattivo Albavilla. Nonostante la pressione, infatti, la squadra di casa trova il vantaggio solo a 9′ dalla fine con Crippa, che segna un bel gol in girata. Sul forcing finale dell’Albavilla, la chiude Maffi in contropiede. Squadra di casa che mantiene i tre punti di distacco sulla seconda in classifica, la Stella Azzurra.

MONGUZZO 0 – STELLA AZZURRA 3
Tutto secondo pronostico a Monguzzo, dove la Stella si sbarazza agevolmente della squadra di casa. Segna Pozzoli l’uno a zero sul finale del primo tempo. Stella che controlla la partita, ma la chiude solo nel finale: segnano Ripoli e ancora Pozzoli.