
ERBA – Recuperi infrasettimanali nel campionato di calcio di Prima e Terza categoria dove sono scese in campo le formazioni di: Lambrugo, Oratorio Merone, Oratorio Cassago, Inverigo, Pontelambrese e Alta Brianza.
Ma andiamo con ordine partendo dalla Terza categoria.
Impegnate martedì le formazioni di Lambrugo e Oratorio Merone che si sono sfidate con la chiara intenzione di rimanere agganciati al treno playoff.
Match che rimane in equilibrio per tutto il primo tempo, poi, nella ripresa il gol di Bassi porta in vantaggio il Lambrugo e l’eurogol di Taormina chiude definitivamente i giochi. Nel finale follia dello stesso Taormina che si fa cacciare a giochi ormai fatti per un brutto fallo sul suo diretto avversario. Rovelli, attaccante protagonista della cavalcata della squadra di mister Capobianco commenta così a fine gara: “Era importante rifarci dopo la brutta sconfitta di domenica, devo fare i complimenti a tutti e soprattutto ai miei compagni della difesa che sono stati impenetrabili”.
Mercoledì altro recupero, a Verano Brianza, dove Oratorio Cassago e Monguzzo hanno dato vita ad una bella partita pur senza aspettative dalla classifica. Passa in vantaggio la squadra ospite con un bel gol di Redaelli. Reagisce subito però il Cassago, che pareggia allo scadere del primo tempo con Rigamonti. Nella ripresa non succede più nulla con la gara che finisce sull’1 a 1.
La settimana di recuperi si è conclusa ieri sera, giovedì, con Inverigo – Xenia Monnet. Partita a senso unico per gli ospiti che così riguadagnano la testa della classifica. La gara viene sbloccata dopo neanche cinque minuti dal fischio d’inizio con Colombo. Sullo scadere di primo tempo Giussani sigla lo 0-2. L’Inverigo ci prova una sola volta con un tiro dalla distanza di Buzzi senza troppa fortuna. Nella ripresa, Guido Crippa confeziona una perla: il top player di Mariano inventa uno slalom tra due difensori e tiro all’incrocio imprendibile per il portiere inverighese con il match che si chiude sullo 0 a 3.
[clear-line]
Nel campionato di Prima Categoria, mercoledì sera si è giocato a Barzanò il recupero tra Missaglia e Pontelambrese. Sfida di altissima classifica che comincia subito con il bel gol di Spina per i padroni di casa. Ci pensano i cambi di mister Dell’Orto, all’inizio del secondo tempo, a dare la giusta scossa alla Pontelambrese. Tempo 4 minuti, ed è già pareggio grazie alla rete di Comi. Da qui la partita cambia, con la squadra ospite che fa’ di tutto per vincere, ma la squadra di casa è brava a difendersi e ripartire in contropiede. Finisce 1 – 1. Buon punto per la il Missaglia, che non perde il treno playoff, occasione persa per i comaschi, che falliscono l’aggancio in vetta alla classifica.
A Tavernerio, invece la favorita Alta Brianza incappa in una brutta sconfitta ai danni dell’ Universal Solaro. Partita grigia per la squadra di casa che parte male e finisce peggio, la squadra di Musumeci gioca davvero sotto le aspettative. D’Onofrio e compagni non girano e il Solaro fa il colpaccio, portando a casa tre meritati punti. Per l’ Alta Brianza segna su rigore Molteni. Risultato finale 1-3.