
GIUSSANO – Ieri sera sul campo neutro di Giussano si è giocato lo spareggio decisivo tra le prime due della classe del girone C di Prima categoria. Si affrontavano la Pontelambrese del presidente Laiso contro il Costamasnaga dell’eterno Magno.
Pubblico delle grandi occasioni, nonostante la concomitanza della Juventus impegnata in Champions League. Più di 500 persone affollavano la tribuna dello stadio Borgonovo di Giussano.
Partita nervosa e contratta soprattutto nel primo tempo. I pontelambresi di mister Rione (che a sorpresa fa partire dalla panchina Castelnuovo) perdono per infortunio Gerosa e Donghi mentre i lecchesi privi di Stefanoni e Pennati assenti per squalifica giocano molto chiusi.
Nel secondo tempo gli orange con l’ingresso degli ex Olginatese Greco (il migliore dei suoi) e Castelnuovo spingono sull’acceleratore ma sono sempre poco precisi sotto porta. I supplementari vedono lo stesso copione dei secondi quarantacinque minuti, la Pontelambrese che comanda la partita e il Costamasnaga che si difende molto bene.
I calci di rigore però sono fatali per la Pontelambrese. Errori di Greco, Galli e Niang. Grande festa in casa Costamsnaga, che per la prima volta nella sua storia è in Promozione.
Impresa di Magno e compagni che dopo un campionato testa a testa proprio con i neroarancio di Ponte Lambro posso festeggiare la Promozione.
Bocche chiuse invece in casa Pontelambrese, ora Nava e compagni dovranno provare il salto di categoria affrontando la lotteria dei playoff anche se salteranno il primo turno pe il +10 sull’Erbese.
Domenica per i playoff ci sarà Calolziocorte-Olympic Morbegno. Chi vince affronterà nel II turno la Pontelambrese.
TOP PONTELAMBRESE: Chakssi e Greco, il terzino è devastante sulla fascia destra. Greco,centrocampista di altro livello, lo dice il suo curriculum, sta rientrando in condizione.
TOP COSTAMASNAGA: Magno e Caldi. Magno capitano e leader con esperienza, Caldi centrocampista che da equilibrio a tutta la squadra.