Calcio. Pontelambrese perde in trasferta, pareggio per Arcellasco. I risultati

Caterina Franci 8 Ottobre 2018

Sport

L’Arcellasco

 

ERBA – A cinque giornate dall’inizio dei campionati, un breve punto della situazione sulle squadre erbesi. In Eccellenza girone A, Arcellasco e Pontelambrese viaggiano rispettivamente a tre e quattro punti. Non proprio una partenza sprint per le due squadre ma c’è ancora tutto il tempo per recuperare i punti fondamentali per la salvezza.

Ieri, domenica, si è disputata la quinta giornata che ha vinto un pareggio pirotecnico per le Poiane di Erba 3-3 al Lambrone contro l’Offanenghese, punto fondamentale contro una squadra bene attrezzata. Sconfitta in trasferta contro la Tritium per la squadra di Pontelambro 2-1, ora però gli orange hanno due partite in casa da sfruttare al meglio.

In promozione girone B sicuramente le attenzioni sono puntate sull’Altabrianza Tavernerio che ha costruito una vera corazzata per la categoria e punta alle prime posizioni in classifica. Ora la squadra del DS Frigerio naviga in zona playoff, grazie alla vittoria di domenica contro la Concorezzese. Vittoria arrivata grazie al bomber Rossetti che sta dimostrando tutto il suo valore anche in questa nuova esperienza.

In Prima categoria questa stagione la Giovanile Canzese inserita nel girone valtellinese non fatica e viaggia in seconda posizione complice anche la vittoria a Dubino. La squadra del nuovo mister Mavillonio continua a convincere in una stagione in cui punta ad essere protagonista fino alla fine.

E’ sicuramente il giorne G di Seconda categoria il più interessante, con Albavilla, Merone e Lambrugo. L’Albavilla neo promossa grazie alla riconferma del gruppo vincente della scorsa stagione non sembra avere problemi per la salvezza. Un pò altalenante il percorso del Merone che era partito forte ma che nelle ultime due partite ha perso punti fondamentali. Il Lambrugo viaggia attardato e deve continuare a fare punti dopo la vittoria di domenica per sperare in una salvezza tranquilla.