ERBA – Nella sfida palyoff di Promozione ci sono davanti due squadre che per tutta la stagione hanno giocato un calcio di livello importantissimo: Arcellasco e Pro Lissone Lissone e il match che le vede contrapporsi per un posto in eccellenza non fa eccezione.
Passa in vantaggio l’Arcellasco, con Spreafico, abile a saltare più in alto di tutti su un calcio d’angolo. La partita è godibilissima, nonostante il caldo infernale del “Lambrone”, le due squadre non ci stanno ad arrendersi. Al minuto 79 la Pro trova il pareggio, Moleri è bravissimo a sfruttare un pasticcio della difesa rossa. E’ di nuovo un corner, ed è di nuovo Spreafico a chiudere la pratica solo un minuto dopo: 2-1. A nulla serve l’assalto finale degli ospiti, che si concretizza in una clamorosa traversa ancora di Moleri al minuto 92.
Nei Playoff di Prima categoria, partita ricchissima di emozioni quella tra Menaggio e Alta Brianza. Parte a razzo la squadra di casa, trascinata da Aletti; neanche il tempo di cominciare, che al 9′ è già 1-0. Pareggia immediatamente Badiali, e le due squadre vanno al riposo con il pareggio che rispecchia la battaglia in campo. Primi 20′ del secondo tempo in cui nessuna delle due squadre trova il bandolo della matassa, finchè Gandola trova il vantaggio esterno. Ma purtroppo per gli ospiti è solo la miccia che fa reagire il Menaggio, che con Longoni e Zanella, che in 6 minuti fissano il risultato sul 3-2 definitivo.
Dall’altra parte della medaglia, nei playout si sono viste di fronte, nella gara di andata, Erbese e Oratorio Zanetti. Due squadre reduci da un finale di stagione che ha evitato a entrambe l’incubo della retrocessione diretta. Poche emozioni nel primo tempo, da segnalare l’incornata di Sanogo fuori di un pelo. Nel secondo tempo l’Erbese sembra prendere il dominio territoriale, e lo concretizza con bomber Chiappa, che fissa il risultato sull’ 1-0. Partita molto intensa, ma per il verdetto finale dobbiamo attendere domenica prossima, per la partita di ritorno.
In Terza Categoria, di fronte per sperare in una promozione attrevarso i playoff Stella Azzurra e Rovellese. Pioggia di gol anche ad Arosio, dove la Stella vuole confermare di meritarsi la Seconda categoria, dopo il controverso finale di campionato. La Rovellese però non ha intenzione di essere la vittima sacrificale, e passa subito in vantaggio con Riccio e Bensouda. 0-2 ospite e gambe dei padroni di casa che iniziano a tremare. Ma la forza della stella sta nel gruppo, che prima dell’intervallo reagisce e trova il gol con Bonacina. Ci vuole tutto il secondo tempo per trovare il pareggio, ma all’ 85′ il solito Ripoli lo acciuffa. A dare il via alla festa, però, ci pensa Infantino, dentro da una manciata di minuti. 3-2 al 93′ e finale, domenica prossima, con la Cogliatese.