Calcio Mercato. Le ultimissime news delle erbesi tra chi va e chi viene

Lorenzo Colombo 15 Gennaio 2016

Sport

Luca_Rusconi_Giovanile_Canzese
Luca Rusconi (Giovanile Canzese)

ERBA – Ultimi movimenti di mercato per le formazioni del territorio erbese che militano tra la Promozione e la Terza Categoria.

In Promozione, l’Arcellasco dopo i due innesti Bartesaghi dal Tavernola e Ticozzi dalla Cisanese ha sistemato il mercato in uscita con Dell’Orto andato al Brianza Merate e Farina all’Erbese.
Terzo posto per la squadra di Mister Ottolina, grazie ai 27 punti conquistati e il miglior attacco del girone con capitan Rossetti capocannoniere.

In Prima categoria, sono quattro le formazioni del territorio che stanno facendo percorsi diversi.

L’Erbese che dopo l’arrivo di mister Fausto Cattaneo sta provando a risalire la classifica alla ricerca della salvezza. Tutti d’esperienza i colpi di mercato del direttore sportivo Molteni, dopo aver preso in attacco Roberto Sangiorgio dall’Alta Brianza, Farina in difesa, ha sistemato il centrocampo con Matteo Castelli nella prima parte della stagione a Maslianico. In uscita Croci che è andato a rinforzare l’attacco del Real Anzano che a sua volta ha salutato Manuel Viola.

Il Real Anzano dopo un avvio difficile, sembra aver trovato la quadratura con mister Ziliotto; ora si attendono i punti salvezza.

Pontelambrese invece che dopo il cambio in panchina con l’arrivo di Dell’Orto che ha sostituito Manzo, ha salutato Taormina, Colombo e Brambilla ingaggiando El Mahdy e Nicolò Longoni dalla Casatese e Crippa dalla Pro Lissone. Il secondo posto in classifica comunque soddisfa la dirigenza neroarancio che spera in girone di ritorno ottimo per provare a tornare in Promozione dopo un solo anno.

Sorpresa del girone B è sicuramente l’Alta Brianza. La squadra di Tavernerio è seconda in classifica, un gruppo compatto che ha meritato sul campo il posto occupato e con capitan D’Onofrio che ha dimostrato di essere la stella indiscussa. “Conosciamo i nostri mezzi, però dobbiamo stare concentrati e lavorare bene ogni settimana perché se no rischiamo di perdere punti per strada. Il mercato di quest’estate è stato di livello, abbiamo costruito qualcosa di importante e ora dobbiamo mantenere la posizione, se non migliorarla grazie anche al lavoro che stiamo facendo con il nostro preparatore atletico Adriano Bredice”, commenta D’Onofrio.

In Seconda Categoria, nessun rinforzo per la Giovanile Canzese di mister Fabrizio Crippa che commenta l’ottimo girone di andata. Dopo la vittoria dello scorso anno del campionato, ora la Canzese è seconda in classifica.
“Abbiamo espresso un bel gioco fino ad ora – dichiara Crippa – abbiamo un gruppo unito e che sta dimostrando maturità e qualità tecniche non so dove arriveremo, giocheremo partita dopo partita con il massimo impegno e alla fine faremo i conti”. L’esperienza del gruppo con alcuni giocatori come Frigerio, Ciaravella, Losa insieme alla classe di Luca Rusconi, Petronciana e Opoku può essere il mix giusto per provare la promozione in Prima categoria.

In Terza Categoria la Stella Azzurra di Arosio non ha fatto movimenti di mercato confermando tutta la rosa, visto anche l’ottimo girone di andata che viene commentato così da mister Cantoro arrivato quest’anno alla guida della squadra. “Abbiamo cercato partita dopo partita di migliorarci vivendo lo sport in modo sano e con la giusta dose di competizione, dimostrando sempre serietà, educazione e rispetto verso di tutti. Nel girone di ritorno speriamo di trovare ulteriori stimoli e proveremo a divertirci sempre insieme alle persone che vengono a vederci tutte le domeniche”.

L’Oratorio Merone del presidente Fiorella ha preso Mauri, attaccante che arriva dall’Erbese, mentre l’Inverigo dopo il divorzio da mister Bellantone che è andato ad allenare gli Allievi 99 del Mariano Calcio, ha messo Raffaele Capasso in panchina e ha ingaggiato dal Vis Nova, Brian Menghini.

Il Lambrugo invece autore anche lui di un ottimo girone di andata ha rinforzato la rosa con l’arrivo di Costa dall’Inverigo e Taormina dalla Pontelambrese.

Girandola di amichevoli e sgambate interne in questo periodo prima della ripresa dei campionati tra due domeniche.