
ERBA – Weekend da dimenticare per le squadre erbesi. Sorride solo la Giovanile Canzese con una vittoria in Valtellina. Nel frattempo è iniziato anche il campionato di Terza Categoria dove sono impegnate tante squadre del territorio ma, in questo esordio stagionale può sorridere solo l’Inverigo.
Nel campionato di Promozione, girone B, Arcellasco in crisi nera. Zero punti per la squadra di mister Ottolina che perde anche contro la Pro Lissone. Uno svarione difensivo causa l’autogol di Annunziata che condanna gli erbesi. Tante occasioni create poi dall’Arcellasco ma nessuna chiusa al meglio. Ora sarà dura per i biancorossi rialzarsi, soprattutto perché la squadra era partita come favorita.

In Prima Categoria, perdono sia il Real Anzano sia l’Altabrianza. Il Real Anzano a Bulgaro subìsce un gol per tempo e a nulla servono i cambi offensivi di mister Ziliotto. L’Altabrianza Tavernerio invece la combina grossa in vantaggio di due gol viene recuperata e superata dal Portichetto che nel secondo tempo.
Nel girone C invece la Giovanile Canzese nonostante una brutta partita torna da Cosio Valtellino con il bottino pieno. Chiappa sigla il gol vittoria e continua il sogno della squadra di mister Crippa.
A Pontelambro il big match tra Pontelambrese e Costamasnaga vede i padroni di casa sconfitti 1 a 2. Troppo nervosa la squadra di Dell’Orto (espulso per proteste) che nonostante il gol di Niang non riesce a dominare la partita.
Erbese al Lambrone contro il Calolziocorte pareggia 1 a 1. Succede tutto nel primo tempo, Manzoni(Calolziocorte) risponde a Bertele (Erbese).
Male in Seconda Categoria la Stella Azzurra Arosio che perde allo scadere contro il Montesolaro. A Carimate la squadra di mister Cantoro non gira e crea poche occasioni pericolose in fase offensiva.
In Terza Categoria sorride solo Inverigo che vince 2 a 1 nel derby contro il Monguzzo. La favoritissima del campionato Albavilla parte molto male e subisce cinque gol dalla Virtùs Cermenate. Il Lambrugo di mister Capobianco perde 2 a 3 in casa contro l’oratorio Bulciago. Conclude l’Oratorio Merone che a Bellagio contro il Lezzeno perde 3 a 0, mattatore della partita Roberto Sangiorgio arrivato dall’Erbese nel calcio mercato estivo.