ERBA – Davide contro Golia: questo, più o meno, il senso della sfida di ieri tra Erbese e Vibe Ronchese finita 0-3.
L’inizio di partita fa ben sperare, si lotta su ogni pallone. Chiappa come al solito è uno dei più ispirati tra le file biancoverdi e cerca di portare su la squadra. Ci prova liberandosi dell’uomo e appoggiando per Rigamonti che però viene fermato dal difensore.
Ancora l’erbese Tone poco dopo ci riprova, stavolta l’appoggio è per il neo acquisto Pozzetti che invece di appoggiare per i compagni tenta la conclusione che sorvola ampiamente la traversa.
Fino ad ora l’Erbese non sta sfigurando, anzi, ha avuto più occasioni per poter passare in vantaggio. Poi arriva immancabilmente il solito black out e, al primo tiro in porta degli avversari, arriva la rete dello 0-1.
Chiappa come sempre non si tira indietro e prova a scardinare la difesa avversaria raccogliendo l’invito dei compagni e lanciandosi sulla fascia verso la porta avversaria, purtroppo la conclusione è tra le braccia del portiere.
Soliti falli di frustrazione: punizione per la Vibe Ronchese calciata magistralmente e palla che si infila all’incrocio dei pali, e siamo 0-2.
Dopo il secondo gol avversario si rischia l’imbarcata, ma Lupo è provvidenziale nell’uscita con i piedi e ferma l’azione avversaria. Poi arriva l’occasionissima per il tris avversario ma l’attaccante sbaglia il tocco e il pallone finisce fuori.
Tone lotta e ci riprova, tutto da solo, conclusione a fil di palo. Mai una gioia…
Sullo scadere arriva il tracollo: attaccante lanciato verso l’area, il nostro difensore arriva prima ma il rimpallo favorisce l’avversario che trafigge Lupo e segna il terzo gol 0-3 e fine primo tempo.
Durante la ripresa purtroppo l’Erbese è come se non fosse in campo, qualche buono spunto, nessuna finalizzazione degna di nota e poco altro. La Vibe Ronchese in pratica fa il suo compitino senza acuti di rilievo.
Triste ammettere che durante la seconda frazione di gioco i veri protagonisti sono stati gli ultras della Vibe Ronchese che hanno dato un po’ di colore agli spalti del Lambrone con canti e cori. Oltre la sconfitta la beffa.
Risultato finale: Erbese Vibe Ronchese 0-3.
(Fonte: www.erbese.it)