Erba

Calcio. L’Erbese di mister Cattaneo sconfitta in quel di Mandello

Lorenzo Colombo 25 Gennaio 2016

Erba, Sport

erbeseMANDELLO – Erbese di scena a Mandello del Lario ospite dei padroni di casa per la seconda partita del girone di ritorno del campionato di calcio di Prima categoria. Una trasferta amara dalla quale non è arrivato nemmeno un punto nonostante il match sia stato equilibrato. A condannare i ragazzi di mister Cattaneo un gol di Colombo al 10′ della ripresa.

Per quanto riguarda la cronaca, inizio di gara scoppiettante: pressing a tutto campo e lotta vera su ogni pallone. Tanta voglia da ambo le parti ma i risultati non sono granché.

Arriva così la prima occasione clamorosa per l’Erbese dopo circa venti minuti di gioco: Consonni tocca magistralmente per Tone che si trova a tu per tu con il portiere ma l’estremo difensore compie un miracolo da distanza ravvicinata e tocca in angolo. Bella parata.

Il Mandello risponde con un tiro dalla distanza, Pippo si distende e mette in angolo. Si fa vivo ancora il Mandello, stavolta sul filo del fuorigioco, con un traversone in mezzo, Pippo si oppone ancora una volta.

Le occasioni fioccano ma manca la concretezza in area di rigore e così il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0.

Si rientra dagli spogliatoi con la stessa voglia di lottare, entrambe le squadre cercano il colpo per sbloccare il risultato.

Un’apertura intelligente di Farina trova Piro in buona posizione che però lascia partire un tiro debole e centrale, che non preoccupa l’estremo difensore arancioblu.  Erbese ancora in avanti, lancio per Piro – stavolta è Arnaboldi a servirgli un buon pallone – che però è troppo lungo, ci arriva con la punta del piede ma non riesce a calciare.

Sul fronte opposto, al 10′ della ripresa, il Mandello mette in piena area un tiro cross che finisce all’attaccante Colombo appostato sul secondo palo tutto solo: tocco facile e morbido che vale l’1 a 0.

Dopo il gol l’Erbese non trovano la giusta cattiveria agonistica necessaria per poter recuperare la partita, il mister prova a dare una scossa con gli ingressi di Sangiorgio, Erba e Giliberti ma purtroppo non ottiene il risultato sperato.

Solo un Farina in grande spolvero e i riflessi di Pippo evitano il gol del definitivo ko. Sul finale espulso Consonni per doppio giallo . Risultato finale: Mandello Erbese 1-0

[clear-line]

Banner_Erbese_400x100

 

 

 

 

[clear-line]

Fonte: www.erbese.it

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE