
ERBA – Stagione importante per le squadre erbesi. Il calcio porta soddisfazioni nei vari comuni.
La Pontelambrese vince il campionato di Promozione Girone B e la prossima stagione giocherà in Eccellenza. L’Altabrianza Tavernerio vince il campionato di Prima giorne C e la Giovanile Canzese vince il girone H di Seconda e la prossima stagione tornerà in Prima.
Se l’Arcellasco nella prossima partita riuscirà a centrare la salvezza contro il Mariano, la prossima stagione si vivrà un derby che da molti anni manca cosi importante. Pontelambrese-Arcellasco. Proprio gli Orange hanno celebrato domenica la vittoria del campionato di Promozione, la squadra del presidente Laiso si è ritrovata all’Hotel Leonardo Da Vinci di Erba per una cena prestigiosa.
Nicolò Nava, perno del centrocampo di mister Corti e pilastro della Pontelambrese degli ultimi tre anni, racconta la stagione: “E’ stata veramente dura e difficile, ma ricca di soddisfazioni. Mentalità vincente di un gruppo unito che nelle difficoltà di metà campionato si è unito ancora di più. Non è ancora tempo di pensare al futuro godiamoci questa festa che ce la siamo meritata. Complimenti anche ai ragazzi della Juniores che hanno vinto la Coppa Lombardia di categoria.”
Cammino da protagonisti anche per l‘Altabrianza Tavernerio costruita ad inizio stagione dal Ds Frigerio come corazzata. Fusione tra Real Anzano e Altabrianza, un mercato importante e stagione da prima della classe nel giorne C di Prima Categoria.
Pietro Mauriello senatore del gruppo Altabrianza commenta così la vittoria: “Sono davvero contento, è stata una stagione lunga, con l’etichetta dei più forti, ogni domenica gestire la pressione è stato difficile, anche perchè contro di noi tutti giovano con una marcia in più. Ma ci siamo uniti tra le due realtà e alla fine il successo è stato meritato. Sicuramente in Promozione si alza l’asticella, vedremo. Il merito è anche del mister, del Dirigente Sportivo Frigerio e del Presidente”.
Luca Rusconi, capitano della Giovanile Canzese, altra squadra in festa, racconta la vittoria del campionato di Seconda Categoria:”La chiave del successo sicuramente è il nostro gruppo, nella prima parte di stagione abbiamo concesso qualcosa e lasciato qualche punto mentre nella secondo parte abbiamo cambiato ritmo vincendo quasi tutte le partite. L’anno prossimo l’obiettivo sarà mantenere la categoria cercando di farlo con questo gruppo. Io per quanto mi riguarda sono soddisfatto soprattutto perché essere capitano di un gruppo cosi mi inorgoglisce”.