Erba

Calcio. L’Arcellasco perde ancora, pareggio per Pontelambrese

Caterina Franci 30 Ottobre 2017

Erba, Sport

Andrea Limonta, A.C. Albavilla

ERBA – Non gira bene per l’Arcellasco. Altra sconfitta, la quarta consecutiva, ieri in casa del Verdello. 1-0 per i padroni di casa, ma le occasioni alle poiane non sono mancate nella ripresa con Dell’Oro e Molteni poco precisi. Ora la classifica inizia ad essere pericolosa ma ci si aspetta dai ragazzi di Ottolina già una pronta rinascita al Lambrone contro il BrianzaMerate attardato in classifica come gli erbesi.

La Pontelambrese non va oltre lo 0-0 nella difficile trasferta contro la Colicoderviese. Pareggio giusto, con un tempo per parte, il primo con più occasioni per i pontelambresi, il secondo dove i lecchesi sono stati più pericolosi. Comunque vetta della classifica mantenuta per gli uomini di mister Corti che rimangono il miglior attacco e miglior difesa del campionato dopo 8 partite.

In Prima categoria grossa prestazione dell’Altabrianza Tavernerio che con un netto 7-3 liquida nel posticipo della domenica sera il Dubino.
Debellario, Cigardi entrambi con una doppietta, Fontana, Oberto e Gandola gli altri tre marcatori e domenica gli uomini di Zilitotto andranno in casa del fanalino di coda Mandello.

In Seconda perde il Lambrugo, brutta la sconfitta a Cavallasca 5-2 , ora per Lucchini e compagni domenica in casa la possibilità di fare punti contro ll’ultima in classfica Astro. Bene anche il Merone che continua a macinare punti salvezza, grazie al pareggio in casa del Villaguardia. In vantaggio grazie ad un gol di Croci i ragazzi di mister Bertuzzo subiscono il pareggio a soli dieci minuti dalla fine.

La Giovanile Canzese invece non vince e con il pareggio di ieri perde anche la vetta della classifica. 2-2 contro la Concagnese. Buona però la reazione dopo il doppio svantaggio grazie ai gol di Chiappa e Carovana.

La Terza categoria regala come sempre una pioggia di gol. La capolista Albavilla non fa sconti e vince 5-0 in casa contro il Carimate. Riva, Limonta, Sandri, Danelli e Garofoli i marcatori. L’Inverigo di mister Capasso dopo due buone partite si è spento e perde in casa contro il Lezzeno 1-3.

L’Olypic Lurago alla quarta sconfitta consecutiva perde incasa 3-4 contro l’Uggiatese e chiude il Monguzzo che perde malamente 1-6 contro i Cacciatiori delle Alpi.

Da segnalare che ci sarà il turno infrasettimanale: in Terza categoria si giocherà mercoledì 1 novembre.