Erba

Calcio. L’appello dell’Erbese: “Cerchiamo un presidente e rinforzi economici”

Lorenzo Colombo 11 Giugno 2016

Erba, Sport

 

ZanettiErbese_playout_Prima-3-1030x684

 

ERBA – Un vero a proprio appello quello lanciato dai soci dell’Erbese Fcd 1908 alla cittadinanza e non solo. Il sodalizio calcistico, che quest’anno dopo un anno di fatica e di sofferenze è riuscito salvarsi ai playout nel girone C di Prima Categoria guarda avanti, ma prima deve affrontare il rinnovo delle cariche societarie e, al momento, nessuno sembrerebbe intenzionato ad assumere il ruolo di Presidente, mentre l’aspetto economico andrebbe rafforzato.

Davanti a questa situazione i soci fondatori: Marco Erra, Giorgio Zappa, Mattia Castelnuovo, Enrico Zappa, Marco Spreafico, Andrea Molteni, Giorgio Hokotovich, Luca Colombo e i 13 soci ordinari: Marco Motta, William Capra, Simone Consonni, Eugenio Zoffili, Pasquale Marinelli, Mario Muscari, Marco Galli, Angelo Porta, Marco Tavecchio, Carlo Pontiggia, Michele Buonanotte, hanno deciso di lanciare un appello attraverso una lettera che pubblichiamo di seguito integralmente:

“Con queste poche righe l’Erbese vuole lanciare un appello a Voi: cittadini erbesi e non, imprenditori, amministratori e chiunque possa raccogliere con entusiasmo il nostro invito.
Dopo tre anni dalla nostra rifondazione, due campionati vinti e una salvezza incredibile, l’Erbese ha meritatamente conquistato sul campo il diritto di rimanere in Prima categoria.
Ora però siamo chiamati al rinnovo delle cariche societarie e al momento non c’è nessun candidato per la carica di Presidente, così come poche realtà sono pronte a sostenere economicamente il proseguo del nostro progetto.
Non dimentichiamo certo tutte le persone e le attività che ci hanno sostenuto in questi anni, sono state tante e ancora qui, adesso e pubblicamente Le ringraziamo. Senza di Loro l’Erbese non sarebbe arrivata fino ad oggi.
Ci rimane solo un grosso rammarico: non essere riusciti a coinvolgere a pieno la città di Erba ed i suoi cittadini. Perché l’Erbese è della città di Erba!
Eppure le iniziative da parte nostra non sono mai mancate: presentazione della rosa ad inizio anno per le strade di Erba, partite al Lambrone animate, azionariato popolare, tesseramento online, il crowdfunding; abbiamo provato a rivoluzionare il modo di fare calcio e siamo convinti di esserci, in parte, riusciti.
Probabilmente non saremo la società migliore del mondo, ma ci abbiamo sempre messo il cuore. Soprattutto quest’anno ove gran parte dei fondi sono venuti a mancare e i soci dell’Erbese hanno coperto le spese con grande senso di responsabilità verso la squadra, lo staff e tutti i nostri tifosi.
Chiediamo quindi a chiunque di Voi fosse interessato a candidarsi alla carica di Presidente ovvero a sostenere economicamente il progetto Erbese di farsi avanti inviando una mail a save@erbese.it.
L’invito è aperto sino alla data del 30.06.2016.
Noi in questi tre anni ci abbiamo messo la faccia, ora tocca a Voi! Il nostro hashtag della salvezza era #noiciproviamo e continueremo a farlo #finoallafine #forzaerbese”.

I soci dell’Erbese Fcd 1908