
ERBA – Domenica calcistica con attimi di apprensione nel derby di Prima Categoria con Giovanile Canzese ed Erbese in campo. Dopo uno scontro di gioco aereo, Farina (Erbese) e Bulega (Canzese) hanno perso entrambi conoscenza per pochi secondi e tutti e due ricoverati all’ospedale. Fortunatamente nessuna grave conseguenza, con Bulega che si sarebbe procurato una frattura facciale. Gara che tuttavia, in accordo tra le due formazioni ed il direttore di gara è stata sospesa con le formazioni sull’1 a 1.
Riavvolgendo il nastro di questa domenica calcistica, torna a vincere l’Arcellasco in Promozione Girone B. 3-1 per la squadra di Ottolina. I gol di Rossetti, Gallo e Caso liquidano il Barzago. Risultato a parte, in generale conforta l’ottima prova di squadra che permette così ai biancorossi di risalire un po’ il fondo della classifica.
In Prima Categoria nel girone C, la partita di cartello è sicuramente Giovanile Canzese – Erbese. Al minuto 20 della ripresa scontro aereo terribile tra Farina (Erbese) e Bulega (Canzese) sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I due cadono a terra e perdono i sensi per qualche istante. I soccorsi sono immediati grazie alla prontezza della dirigenza canzese, e i due vengono subito portati in ospedale. Nel corso della serata sono migliorate le condizioni anche se per Bulega è probabile una frattura facciale. Dopo tanta paura i due capitani Rusconi (Canzese) e Comi (Erbese) insieme al direttore di gara di comune accordo decidono di sospendere la partita.
Fino a quel momento, a fine primo tempo, il risultato era fermo sull’1 a 1: Opoku porta in vantaggio la Canzese, Elli pareggia su rigore. Da segnalare anche un penalty sbagliato dalla Canzese con Petronciana che si fa ipnotizzare da Dainese.
Nello stesso girone la Pontelambrese pareggia 0/0 a Missaglia e rimane seconda in classifica.
Nel girone B il Real Anzano vince e convince contro il Castello. Oberto, Riva e Debellario siglano il 3 a 1 che porta la squadra di mister Ziliotto in zona playoff. L’Altabrianza Tavernerio invece perde male a Giussano contro un Vis Nova scatenato. 4 gol subiti da D’Onofrio e compagnia e ora la classifica non è piacevole.
Nel girone H è impresa della Stella Azzurra Arosio che vince contro lo Xenia Monnet. Primo tempo dove i marianesi sono in vantaggio per 1 a 3. La ripresa vede la veemente reazione della squadra di Cantoro che vince allo scadere 6 a 5. A fine gara vola qualche parola di troppo.
In Terza Categoria nel girone A continua la scalata dell’Oratorio Merone di mister Bertuzzo liquida 3 a 0 l’Inverigo. Il Lambrugo pareggia 1 a 1 contro la Rovellese, mentre la favorita Albavilla pareggia a Figino 1 a 1 e arriva la tanto attesa vittoria del Monguzzo sul Bulciago 2-1 in trasferta.