
ERBA – In Promozione giornata positiva per Arcellasco, in Prima Categoria cade l’Erbese contro la Vibo Ronchese, mentre Pontelambrese, Real Anzano e Alta Briabza sorridono. Pari e patta Alta Brianza e Guanzatese. Nel campionato di Seconda Categoria la Canzese cede sotto il colpi dell’Ardisci, infine in Terza Categoria Inverigo e Stella Azzurra guadagnano tre punti, giornata no per Lambrugo e Monguzzo. Ma andiamo con ordine.
PROMOZIONE
ARCELLASCO 2 SPERANZA AGRATE 1
Partita dai due volti: nel primo tempo domina la squadra di casa, capace di portarsi sul 2-0 con la doppietta di un magnifico Filippo Dell’oro. Dopo l’intervallo, però, gli ospiti accorciano subito le distanze. La partita diventa tesa, con gli ospiti che ci provano e i biancorossi che resistono. All’ 80′ vengono espulsi Rossi e Cibin. Il fortino dell’ Arcellasco regge e i tre punti vanno alla squadra di casa.
[clear-line]
PRIMA CATEGORIA
VIBE RONCHESE 4 ERBESE 0
Scatenata la capolista, che in casa non fa sconti a nessuno. Due gol per tempo per dimostrare che tra le due squadre il gap è veramente troppo ampio. Segnano nel primo tempo Del Nero e Sironi. L’ Erbese ci prova, ma il gol al 75′ di Perego spezza le velleità degli ospiti. Il poker è servito, su punizione, da Doglio.
PONTELAMBRESE 4 CORTENOVA 0
Inizio lampo degli arancioni, che al 3′ segnano un gran bel gol con Colosimo. La rincorsa della Ponte al primo posto si concretizza però nel secondo tempo, segna Corti il 2-0. Nel finale si scatena Bance, che in 5 minuti firma la sua personale doppietta.
ALTA BRIANZA 0 GUANZATESE 0
Partita di alta classifica tra due squadre che, con questo pareggio, rimangono in piena corsa Playoff. Da segnalare le prove del bravo portiere Danelli, che salva un paio di volte la porta di casa, e del capitano D’ Onofrio, che sempre nel primo tempo è sfortunato nel cogliere una traversa. Nel secondo tempo ci provano entrambe le squadre, ma il pari è il risultato più giusto.
REAL ANZANO 2 CANTU’ 0
Il veleno sta nella coda, ma anche nella testa del Real Anzano. La squadra di casa regola il Cantù con un gol all’inizio e uno alla fine della partita. Segna per primo Debellario, al 2′ minuto. Dopo 90′ di battaglia, raddoppia Hoxha. Gol che fa saltare i nervi dei canturini: vengono espulsi Musa e Salifou.
[clear-line]
SECONDA CATEGORIA
ARDISCI 4 CANZESE 3
Pirotecnica partita tra le due squadre. L’ Ardisci parte a razzo, e al 15′ è già 2-0 con le marcature di Lancini e Girola. Accorcia le distanze al 20′ Losa, ma prima della fine del primo tempo il risultato è di 4-1, segnano ancora i due attaccanti. Nel secondo tempo la Canzese ci prova, ma trova i gol solo nel finale: all’ 80′ Bulega e al 93′ l’eurogol di Rusconi.
[clear-line]

CARIMATE 4 LAMBRUGO 2
Bella vittoria in casa del Carimate, che parte forte e a fine primo tempo è avanti 3-0 con il gol di Rota e la doppietta di Allievi. E’ un autogol dello stesso Allievi a riaprire la partita, con il Lambrugo bravo e fortunato a marcare subito anche il 3 a 2 con Taormina. Rota però non ci sta, segna la sua personale doppietta e chiude la partita a 3′ dalla fine su rigore.
COGLIATESE 5 MONGUZZO 0
Se non bastasse la classifica a sottolineare la differenza tra le due squadre, ci pensa comunque il campo. Squadra di casa che non fa’ troppa fatica a liquidare il fanalino di coda Monguzzo. Tre gol nel primo tempo (doppietta di Bertucci e gol di Toppi), due nel secondo (Mallus e Bolis). Cogliatese che si conferma terza in classifica.
STELLA AZZURRA 2 ORATORIO MERONE 0
Si prende la vetta della classifica la Stella Azzurra. Squadra che della solidità fa la sua forza. La formazione di Cantoro dopo aver sparato in curva un rigore, passa in vantaggio a metà del primo tempo con Canavesi. Nel secondo tempo la perla di Bonacina, che in rovesciata risolve una mischia e fissa il risultato sul 2-0.
DI LIPOMO 2 INVERIGO 3
Vittoria corsara dell’Inverigo su un campo molto ostico. Ospiti trascinati dai canterani Grilli e Cantoni (doppietta), che dopo l’ottima crescita degli scorsi anni guidano la squadra alla conquista anche dei tre punti sul campo del Lipomo. La sblocca bomber Cantoni, pareggia Viesti sul finale del primo tempo. Il secondo, invece, si apre con l’autogol di Rotini. Ma di nuovo Cantoni acciuffa il pareggio, il gol del definitivo vantaggio lo firma al 75′ Grilli.