ERBA – I risultati delle formazioni di calcio erbesi.
Promozione
ARCELLASCO 4 – CINISELLO 2
Vittoria larga, ma non semplice per i rossi, che si trovano a fronteggiare un Cinisello agguerrito che va al riposo sull’ 1-1, segnano Lovece e Mazzeo. In apertura di secondo tempo è ancora Lovece ad impensierire la squadra di casa, ma Caligiuri acciuffa il pareggio, e la doppietta nel finale di Rossetti regala i meritati tre punti ai rossi.
[clear-line]
Prima categoria
VIBE RONCHESE 3 – PONTELAMBRESE 2
La Ponte va a giocare in casa della capolista, che con questi 3 punti può festeggiare la promozione anticipata. Promozione che però non sembrava cosa fatta, quando nel primo tempo Rigamonti segna la sua personale doppietta che manda gli ospiti al riposo sullo 0-2 che mette un po’ di paura alla Vibe. Nel secondo tempo, però, tutt’altra musica: la vibe rimonta e festeggia, segnano Biffi, Sironi e Pilat.
VEDUGGIO 1 – ERBESE 1
Le due squadre si giocavano molto, e lo spettacolo ne risente. Passa in vantaggio l’Erbese con Giliberti al 15′ del primo tempo, dobbiamo aspettare la metà della ripresa per vedere il gol del pareggio di Citterio. Un punto a testa, il Veduggio può festeggiare la matematica salvezza, l’ Erbese rimane in piena zona playout.
ALTA BRIANZA 0 – MENAGGIO 1
90′ Minuti di battaglia ci lasciano un solo verdetto: questo Menaggio è forte, e punta con decisione al primo posto (domenica il big match contro il Base 96). Tiene duro finchè può l’Alta Brianza, ma nulla può il portiere Danelli quando, al minuto 88, viene superato dal gol di Speziale. Tre punti agli ospiti e un po’ di rammarico per la squadra di casa.
REAL ANZANO 0 – GUANZATESE 0
Partita con poche emozioni, che lascia entrambe le squadre con un punto prezioso per i rispettivi obbiettivi: Il Real per rimanere fuori dalla palude dei playout, la guanzatese per mantenere l’ultimo posto utile nella griglia playoff.
[clear-line]
Seconda categoria
CARIMATE 6 – MONGUZZO 2
Tre gol per tempo per il Carimate, troppo forte per essere impensierito dagli ospiti. Segnano Radice, Rota e Mancuso nel primo tempo. Nel secondo tempo due rigori di Rota e ancora Mancuso fissano il risultato su un tennistico 6-0. I gol di Ciceri e Redaelli servono solo a rendere meno amara la sconfitta.
STELLA AZZURRA 4 – ALBAVILLA 0
Tutto troppo facile per la Stella, assetata di sangue dopo la sconfitta beffa di settimana scorsa. Primo tempo avaro di emozioni, si va al riposo sull’ 1-0, segna il solito Ripoli. Riapre le danze nella ripresa anora Ripoli, seguito a ruota da Carovingi e Longoni, che fissano il risultato finale. Stella che si riprende la vetta solitaria della classifica.
VASCA 1 – GIOV. CANZESE 1
Un punto a testa per le due squadre, un punto amaro per la Canzese che dice addio alle velleità di primo posto. Succede tutto nel primo tempo, Russo porta in vantaggio la squadra di casa, ma appena prima del tè caldo ci pensa Petronciana a ristabilire la parità. Nel secondo tempo la canzese è padrona del campo, ma sono i rossoblù a rischiare di vincere con Rizzo e cicero.
INVERIGO 0 – LAMBRUGO 2
Primo tempo soporifero tra due squadre deluse dal loro campionato. Prova ad accendere la miccia Sangiorgio, che con una magata porta in vantaggio gli ospiti: niente da fare, l’arbitro annulla tutto per una presunto fallo sul portiere. Nel secondo tempo il Lambrugo cambia le ali e comincia a volare: E’ Taormina a siglare una doppietta: il primo al volo da calcio d’angolo, il secondo a coronamento di una bella intuizione del duo Beretta-Lucchini.
MISINTO 3 – OR MERONE 4
Pirotecnica partita a Misinto, con il primo tempo che finisce 3-2 per la squadra di casa. Secondo tempo un po’ più tranquillo, con il Merone che riesce a ribaltare la partita. Pareggia Lanfranchi al 75′, chiude i conti Pellegrino, che regala 3 punti ai suoi.