ERBA – Domenica difficile per l’Erbese calcio che perde a Cornarte con il classico dei risultati: 2 a 0, ma di certo non è stata facilitata da un arbitraggio favorevole, anzi, con 7 ammoniti e due espulsi (uno dei quali mister Manzoni) il referto arbitrale è sembrato più che altro un bollettino di guerra.
Passando la match vero e proprio, l’inizio è incoraggiante: il buon Reppetto, ributtato nella mischia dopo settimane di naftalina, ci prova subito e appoggia per Mauri che in tuffo di testa sfiora il palo alla sinistra del portiere.
Poi inizia la partita dell’arbitro che decide di assegnare un calcio di rigore inesistente ai padroni di casa. Curioso segnalare che persino i giocatori della Cornatese stavano tornando a metà campo certi che il direttore di gara avesse assegnato il fallo in attacco. Cornatese Erbese 1-0.
Tutta l’Erbese è attonita per un rigore inspiegabile che porta la squadra di Manzoni sotto di una rete senza alcun demerito. Da qui in poi non è più una partita ma un fischio continuo e a senso unico.
I ragazzi ci provano, Giliberti in particolare sembra il più ispirato e su punizione prova a beffare l’estremo difensore avversario che para.
La ripresa si apre con un tentativo di harakiri avversario: retropassaggio suicida al portiere che ci arriva con la punta dei piedi e mette in angolo.
Croci appoggia per Mauri che non riesce a stoppare il pallone. Nel mentre primo cambio per l’Erbese con Reppetto che lascia il campo dolorante per G. Arnaboldi.
L’arbitro nel mentre ha il cartellino fino alla decisione di espellere Croci e davanti alle composte rimostranze di mister Manzoni decide di espellere anche lui.
Esce anche Mauri per Ale Erba con gli erbesi che continuano ad attaccare e arrivano in area con Rigamonti che però non riesce ad indirizzare in porta.
Capazza sale in attacco per dar man forte ai suoi compagni, l’impegno di tutti c’è, il problema è che per ogni palla toccata arriva l’immancabile fischio a favore degli avversari.
In 11 contro 10 poi arriva poi l’affondo avversario: diagonale imprendibile e Lupo battuto. Risultato finale: Cornatese Erbese 2-0.
Intanto la società fa sapere che si riserva il diritto di agire in sede di Federazione per tutelare i propri interessi ed evitare il perpetrarsi di simili atteggiamenti.
(fonte: http://www.erbese.it/)