Erba

Calcio, domenica ricca di soddisfazioni per le erbesi. I risultati

Caterina Franci 5 Febbraio 2018

Erba, Sport

Pontelambrese e Costamasnaga schierati a inizio gara

 

ERBA  – Domenica ricca di soddisfazioni per le erbesi. Ottimo pareggio dell’Arcellasco in Eccellenza, sorrisi in casa Ponte Lambro per la Promozione e inaspettato stop dell’Albavilla in Terza Categoria. In Seconda Merone perde dopo un gran primo tempo.

L’Arcellasco giocava il match di cartello della domenica. Al Lambrone arriva la capolista del girone B di Eccellenza, il Sondrio. La squadra di Erba però sembra in gran forma fin dai primi minuti, imponendo a tratti il proprio gioco. Nonostante lo svantaggio siglato da Fascendini per gli ospiti, le Poiane però non mollano e al novantesimo ci pensa Dell’Oro a pareggiare i conti per un punto meritatissimo. Per la squadra di mister Ottolina però mercoledi altra sfida delicatissima contro il Mapello diretta concorrente per la salvezza. Zona salvezza che dista solo due punti. La partita è il recupero del match sospeso causa vento, si gioca mercoledì 7 febbraio al Lambrone alle 19.

In Promozione non sbaglia la Pontelambrese, che dopo due pareggi consecutivi, torna a vincere nel big match contro il Costamasnaga, storico rivale dello scorso anno. Ci pensano Nava e Tabi a portare i tre punti che rilanciano gli orange anche in piena corsa per la vetta della classifica. 2-1 risultato finale e domenica in trasferta il big match contro la Vibe Ronchee. Chi vince diventa secondo in classifica e lancia la sfida alla capolista DiPo Vimercate.

Non si ferma la cavalcata dell’Altabrianza Tavernerio che in trasferta contro la seconda in classifica Aurora non sbaglia e vince 0-1 con gol di Grandis e prova la prima fuga da sola in vetta. Nel girone C di Prima ora comanda la squadra di Tavernerio e la seconda Arcadia Dolzago dista 6 punti.

Mister Fabrizio Bertuzzo, Merone

Ricca giornata nel girone H di Seconda. La Giovanile Canzese ringrazia il Lambrugo e il Merone cade inaspettatamente dopo un gran primo tempo.

La Canzese impegnata sul campo dell’Astro non fatica e vince 0-4 con i gol di Brenna, Chiappa, Rusconi e Opoku. Ora i canzesi sono soli in vetta grazie alla caduta dell’Ardita a Lambrugo. I Lambrughesi vinco 3-0 grazie a Lucchini, Taormina e Tagliabue e grazie a questi tre punti si avvicinano sempre più alla quota salvezza sicura.

Succede invece al Merone la strana giornata contro l’Itala. Gran primo tempo degli uomini di mister Bertuzzo (in foto) che grazie ad un gol di Piancentini vanno in vantaggio. Secondo tempo amministrato fino a un quarto d’ora dalla fine quando gli ospiti si risvegliano e causa anche un calo dei meronesi ribaltano la partita vincendo 1-3.

In Terza la corazzata Albavilla si ferma a San Fermo contro i Cacciatori delle Alpi 1-1 e sette i punti di distacco dalla seconda in classifica. Pareggio 1-1 per il Lurago di mister Carcangiu a Figino e secondo risultato utile consecutivo. Ko pesante per l’Inverigo che perde 4-1 ad Appiano Gentile. Il Monguzzo perde con onore in casa 3-5 contro il Sagnino. La Cdg Erba cade a Lecco contro il San Zeno 4-1.