
ERBA – Quanti scivoloni per le squadre erbesi. Pareggio all’ultimo per l’Arcellasco. Cadono Pontelambrese e Merone. Vetta per l’Altabrianza Tavernerio.
Partita molto attesa al Lambrone di Erba, dove l’Arcellasco aspettava una diretta concorrente per la salvezza, BrianzaMerate.
Primo tempo poco ricco di occasioni, ci provano sia Dell’Oro e Caligiuri (il migliore dei suoi) ma con poca precisione. Ad inizio secondo tempo sotto una pioggia incessante, arriva il vantaggio ospite con il gol di Carà che sfrutta un errore difensivo. Le poiane erbesi però reagiscono subito e ci provano sia con Lovece sia con Molteni ma al novantesimo è capitan Brizzolara (erede della fascia per il forfait di Rossetti) a siglare il pareggio di testa. Un punto che muove la classifica e fa morale per la reazione. Purtroppo domenica prossima contro il Caprino, mister Ottolina non avrà proprio Brizzolara espulso nel recupero.
il direttore sportivo Andrea Colombo analizza cosi il momento: “Vogliamo e possiamo uscire da questo momento difficile. Dobbiamo concentrarci sul lavoro e proviamo a venirne fuori tutti insieme”
La Pontelambrese cade invece. Nava e compagni perdono in casa contro il Lissone 0-1 e perdono la vetta della classifica del girone B di Promozione. Nonostante il sintetico all’avanguardia di Pontelambro, l’acqua ha reso il campo al limite della praticabilità, condizionando non poco la partita per entrambe le squadre. A metà secondo tempo la squadra di mister Corti subisce la rete di Lucenti con un pallonetto da tre quarti campo che beffa il portiere orange. Nel recupero viene annullata un rete a Gerosa per sospetta posizione di fuorigioco.
Protagonista di questa domenica sicuramente è l’Altabrianza Tavernerio che conquista la vetta del giorne C di Prima Categoria. Netta vittoria in casa del Mandello, con le reti di Cigardi, Fontana e Crivellin. A fine primo tempo la squadra di mister Ziliotto era già in vantaggio 0-2 senza subire mai un tiro pericoloso da parte degli avversari. A dieci minuti dalla fine il gol che ha chiuso la pratica. Continua l’imbattibilità per Fontana e compagni che in tutta la stagione hanno subito solo 5 gol.
Nel girone H di seconda categoria la Giovanile Canzese non gioca in Valsolda per impraticabilità di campo. Il Lambrugo vince 3-1 contro l’Astro grazie alle tripletta di Beretta e si prepara al meglio al derby attesissimo di domenica prossima contro il Merone. Proprio il Merone perde a Como contro l’Ardisci 1-0. La squadra del presidente Fiorella ha creato poche palle gol e a fine gara il migliore in campo è stato il portiere Meroni.
Nel giorne di Terza categoria, sospese per la pioggia tre partite: Carimate-Inverigo sul punteggio di 1-1 (partita da rigiocare); Libertas-Lurago sul punteggio di 1-1 (partita da rigiocare); Colverde-Albavilla sul punteggio di 0-1 (partita da rigiocare). Il Monguzzo invece perde a Uggiate 5-1 e rimane ultimo in classifica.
Mercoledi 1 novembre si è giocato il turno infrasettimanale con l’Albavilla che l’ha fatta da padrone vincendo 6-0.