ERBA – Ennesima prestazione incolore dell’Erbese. Era una partita da vincere contro un diretto avversario per la salvezza e invece è stata persa malamente su tutti i fronti.
Primo tempo sottotono da ambo le parti con nessuna delle due squadre che osa scoprirsi per evitare di concedere pericolose ripartenze agli avversari. Il risultato sono conclusioni dalla distanza che finiscono alle stelle, qualche calcio piazzato inconcludente e poco altro. Giusto per aggiungere un po’ di sfortuna ci si mette pure l’infortunio di Pirovano che viene rilevato dal rientrante Buonanotte.
Gli unici due squilli della prima frazione di gara arrivano verso il finale con un bel traversone per Chiappa che mette in mezzo per Paredi: di testa non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta. Poi è il turno della Zanetti su calcio di punizione con una palla tagliata sul secondo palo: colpo di testa che esce di poco.
Primo tempo che si chiude a reti inviolate e un risultato fermo sul pari che non serve a nessuno. Ripresa che porta qualche spiraglio per l’Erbese che per due volte va vicina al gol ma come al solito manca la zampata vincente in area: prima su calcio di punizione con mischia in area e poi con Sangiorgio che perde l’attimo.
Immancabile arriva l’occasione per la Zanetti che ovviamente non se la lascia sfuggire: cross dalla sinistra con palla che taglia tutta l’area di rigore, arriva a rimorchio Sacco che di piatto destro insacca Lupo. Zanetti Erbese 1-0.
La partita purtroppo finisce qui, c’è solo spazio al nervosismo degli erbesi, dovuti a qualche decisione dubbia del direttore di gara e i cartellini rossi che fioccano inevitabili con Cermenati che viene cacciato dalla panchina per proteste e il capitano Castelnuovo che ne fa le spese a fine partita. Risultato finale: Zanetti Erbese 1-0.
[clear-line]
[clear-line]
Fonte: http://www.erbese.it/