ERBA – I risultati delle erbesi nei rispettivi campionati di calcio.
Nel campionato di Promozione, un super Arcellasco con il solito bomber Rossetti vince tra le mura amiche contro la diretta concorrente ColcioDerviese e si conferma secondo in classifica.
Elia Spreafico apre le danze, e la doppietta di capitan Rossetti indirizzano la partita, un’autorete di Ratti e un gol in mischia di Bertolini fissano il risultato sul 3-2.
A pari punti con la Dipo Vimercatese, domenica gli uomini di Ottolina andranno a Desio per un’altra sfida playoff.
[clear-line]

In Prima Categoria si confermano AltaBrianza e Pontelambrese, cadono invece Real Anzano ed Erbese.
Il Real Anzano perde il derby contro l’AltaBrianza, nonostante il vantaggio siglato da Hoxha a nulla può la squadra di Ziliotto contro lo show del capitano dell’Alta Brianza, Matteo D’Onofrio. E’ proprio lui a ribaltare la partita in dieci minuti, prima con una ribattuta in area piccola poi sugli sviluppi di un angolo calciato da Valsecchi.
La Pontelambrese di mister Dell’Orto fatica a Morbegno e vince grazie a bomber Oberto che ad un quarto d’ora dalla fine sigla il gol partita in mischia. Aveva aperto le marcature nel primo tempo una punizione magistrale di Rigamonti per i neroarancio subito pareggiata da Bellotti.
L‘Erbese nello scontro diretto per la salvezza cade contro la Zanetti (vedi articolo), un gol a metà secondo tempo condanna i biancoverdi di Erba alla sconfitta. Domenica la squadra sarà impegnata contro la seconda in classifica Olympic Retica e mister Cattaneo spera in una prova di orgoglio dei suoi.
[clear-line]
Clamorosa sconfitta in Seconda categoria invece per la Giovanile Canzese che in casa perde contro l’ultima Real San fermo. La squadra di mister Crippa è sembrata molto sulle gambe, tante le occasioni sprecate nel secondo tempo da Losa, Rusconi e Petronciana. Capitan Ciaravella accorcia le distanze ma allo scadere è il Real San Fermo a festeggiare la prima vittoria. Nervosismo a fine partita però calmato subito dall’intervento del presidente del Canzese, Nava.
[clear-line]

In Terza categoria bello il derby Lambrugo – Albavilla dove ne escono vincitori gli ospiti. Cade l’Inverigo in casa contro la Rovellese e il Monguzzo contro l’Oratorio Merone.
Vince ma con fatica la Stella Azzurra Arosio che vola in testa alla classifica favorevole anche il pareggio dello Xenia Monnet.
Sul campo dell’ultima in classifica il Di Lipomo, la squadra di Cantoro vince solo in rimonta grazie ad una doppietta di Boncacina. Domenica andrà a Inverigo per il derby più sentito del girone. L’Albavilla vince sul campo del Lambrugo e riapre tutti i giochi per i playoff, quest’ultimi obiettivo dichiarato anche dell’Oratorio Merone che vince giocando una buona partita a Monguzzo.
Playoff salutati da tempo ormai dall’Inverigo che perde in casa contro la Rovellese, e che ormai ha uno spogliatoio completamente spaccato dopo il cambiamento del mister.