Erba

Calcio. Arcellasco salva, Albavilla promossa in Seconda Categoria

Caterina Franci 30 Aprile 2018

Erba, Sport

Il derby tra Arcellasco e Mariano

 

ERBA – Mancavano all’appello Arcellasco e Albavilla, ed è stata la loro domenica.Dopo i successi di Pontelambrese (promossa in Eccellenza), Giovanile Canzese e Altabrianza (promosse rispettivamente in Prima e in Promozione), le due squadre rispettivamente nel girone B di Eccellenza e in Terza hanno rispettato i pronostici di inizio stagione.

Straripante l’Arcellasco nel derby contro il Mariano. Vittoria netta 3-0 e partita mai in discussione (marcatori Spreafico, Rossetti e Brizzolara) e salvezza matematica conquistata.
Il Direttore sportivo Andrea Colombo a fine gara commenta soddisfatto: “I ragazzi e il mister hanno davvero dato tutto. Non si sono mai risparmiati, unendosi anche nei momenti più difficili. Per questo li ringrazio e li ringrazierò sempre. Ora ci prendiamo tre, quattro giorni di riposo, poi inizieremo a riflettere per la prossima stagione”.

In Terza l’Albavilla non sbaglia, dopo una cavalcata lunghissima, tutta la stagione in testa, ieri sul campo del San Michele, la storica promozione in Seconda.

Festa negli spogliatoi per i ragazzi dell’Albavilla

 

Merito a mister Racanelli che ha gestito un gruppo sicuramente di categoria superiore e che è riuscito a creare un mix tra giovani ed esperti che si è rivelato l’arma in più. Da segnalare sicuramente la stagione di due giovani Petronciana e Limonta, “mattatori” del giorne.
Ieri, per la cronaca, vittoria per 0-2 con i gol del bomber Matteo Riva e Petronciana. Alla fine dieci i punti sulla seconda in classifica Cassina Rizzardi  e un campionato quasi mai in discussione.

La stagione 2018-2019 vedrà quindi, in Eccellenza il derby tra Arcellasco e Pontelambrese.
In Promozione l’Altabrianza Tavernerio, in prima la Giovanile Canzese. In Seconda il terzetto Merone, Lambrugo e Albavilla e in Terza nascerà in estate una nuova favorita.